Associazioni
Primo Maggio, Di Lorenzo: “Fondamentale è garantire la certezza dei pagamenti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per consentire al lavoro di svilupparsi e soprattutto crescere c’è bisogno di tante cose. Infrastrutture, servizi, meno burocrazia, banche, formazione professionale, finanziamenti, eccetera. Una cosa però è fondamentale ed è la certezza del pagamento”. Ad affermarlo è Pietro Di Lorenzo, coordinatore regionale di “Imprese che resistono”.
“L’unico messaggio che a nostro parere dovrebbe circolare, anche nella ricorrenza della festa del lavoro, – aggiunge Di Lorenzo – è quindi questo: si garantisca la certezza del pagamento! Come per incanto anche il lavoro non sarebbe più una chimera”.
“Basta con cambiali non onorate, assegni protestati, pagamenti non rispettati, inutili cause e procedimenti giudiziari, magari anche vinti senza poter incassare. Basta con questa mancanza di fiducia che obbliga anche l’imprenditore onesto a procedure e pratiche umilianti”.
“Ma soprattutto i giovani e chi apre una nuova attività, – prosegue – sono quasi sempre “carne da macello” per truffatori senza scrupoli. La spasmodica ricerca del lavoro – conclude Di Lorenzo – apre una lunga sequenza di fallimenti per chi è vittima dei tanti truffatori che girano indisturbati in lungo ed in largo la nostra regione”.