Scuola
“Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta”: il 12 aprile la cerimonia di premiazione dell’VIII edizione

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito della XV° Settimana della Cultura Scientifica e della Creatività organizzata dall’U.S.P. di Benevento, venerdì 12 aprile 2013 alle ore 9 nella sala Dante del Convitto Nazionale “P. Giannone” si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’ VIII edizione del concorso: “Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta”.
La Giuria composta dal Geologo Luciano Campanelli docente di Scienze e Matematica della Scuola Secondaria di 1° Grado e Presidente Onlus Un Futuro a Sud, dal Sindaco di Pietraroja Lorenzo Di Furia, dalla Prof.ssa Lucia Falcigno, docente di Chimica dell’Università Federico II di Napoli, dal Geologo Antonio Mazzarelli già docente di Scienze della Scuola Secondaria di 2° Grado, dal Paleontologo Marco Signore, dal Geologo Lorenzo Benedetto Consigliere dell’Ordine dei Geologi della Campania, dalla Prof.ssa Emilia Tartaglia Polcini dell’U.S.P. di Benevento, ha deciso all’unanimità di conferire il Premio ai seguenti partecipanti :
Sezione A “Scuola Primaria” – Classe III dell’I.C. “L. Da Vinci” di Limatola (BN) coordinati
dall’insegnante Maria Laura Carrese
Sezione B “Scuola Secondaria di Primo Grado” – Classi III dei corsi A – B dell’I.C. di Fragneto
Monforte coordinati rispettivamente dalla prof.ssa Annamaria Petito e dalla prof.ssa
Patrizia Viespoli
Il Premio “Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta” consiste in una riproduzione in
ceramica artistica del dinosauro realizzata dall’ “I.I.S. Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita su lastra di marmo di Vitulano offerto dalla ditta Battaglia.
Il “Progetto permanente di divulgazione geologica” è promossa dalla Onlus Un Futuro a Sud con il patrocinio dell’Ordine dei Geologi della Campania, dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento e del Comune di Pietraroja.