SPORT
Kart: Valentino Carofano di Telese Terme terzo sul circuito di Napoli. Buone prestazioni anche per gli altri sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Terzo posto per il giovanissimo pilota di go kart Valentino Carofano sul circuito internazionale di Napoli. Il driver di Telese Terme, 12 anni, ha conquistato il gradino più basso del podio al termine di una gara avvincente, quarta tappa del campionato italiano Trofeo Rotax Junior.
Seguito dal tecnico Dino Di Flumeri, il sannita ha dato un’altra grande prova della sua bravura a bordo del kart modello Praga. Nella categoria 125, Valentino ha fatto registrare nelle prove un tempo strepitoso, partendo dalla terza posizione. Dopo una corsa avvincente, nel corso della quale è stato sorpassato più volte da avversari più grandi e più esperti, il pilota telesino non si è perso d’animo e, sfoderando una grande tenacia, è riuscito a riguadagnare la terza posizione fino alla bandiera a scacchi.
Il giovanissimo Carofalo, in forza alla Valentino Racing, è tenuto al momento sotto osservazione da molte scuderie importanti. Dopo la grande prestazione di Martina Franca, dove arrivando da sconosciuto ha guadagnato una pole position e un secondo posto, c’è grande attenzione sulle sue performances. Lo scorso anno, tuttavia, Carofano dimostrò già il suo valore piazzandosi al secondo posto al termine del campionato interregionale di go kart.
Intanto, ottime sono state anche le prestazioni per gli altri talenti della Valentino Racing, una bella realtà del nostro Sannio con poca esperienza ma con tanti margini di miglioramento.
La new entry Antonio Napolitano, 8 anni, altra giovanissima promessa delle quattro ruote, ha svolto una corsa bellissima ed entusiasmante classificandosi al quarto posto nella categoria 60 baby del campionato italiano Csai.
Quinta piazza infine per l’altro mini pilota Giuseppe Sparaco, 9 anni, che si conferma ancora una volta tra i più talentuosi della categoria.
Entrambi i giovanissimi drivers corrono con telai “Tony kart” e si avvalgono della collaborazione di due tecnici di esperienza mondiale come Antonio e Angelo Napolitano.