Basket
A tifare Magic Team ci saranno i ragazzi della scuola media De Filippo di Morcone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà un Palatedeschi rumoroso e affollato quello che domenica sera – palla a due ore 18.00 – vedrà la Magic Team Benevento scendere in campo contro la Lotti Juvetrani, nell’incontro valido per la ventiduesima giornata del campionato DNC girone G di basket.
La Magic Team è infatti lieta di annunciare che a fare il tifo per Stijepovic e compagni sugli spalti del palazzetto dello sport beneventano, ci saranno circa settanta ragazzi della scuola media “Eduardo De Filippo” di Morcone. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la società sannita del presidente Di Nunzio e Manfredo Fucile, presidente del comitato regionale campano della FIP, nonché docente presso l’istituto “De Filippo”, mira a sensibilizzare i ragazzi sull’importanza dello sport, avvicinandoli alla pallacanestro.
La squadra di coach Nino Sanfilippo, che sarà dunque sostenuta dal tifo dei ragazzi di Morcone, è chiamata a ripagare con una grande prestazione e con i due punti, così da consentire alla sirena una pacifica invasione di campo da parte degli studenti. Marinello e soci hanno potuto beneficiare di qualche giorno di riposo, dovuto alla sosta del campionato per lo svolgimento delle Final Eight di Coppa Italia, ricaricando le batterie per il rush finale di stagione regolare, che potrebbe portare addirittura a chiudere al secondo posto in classifica. Di contro la Juvetrani è posizionata esattamente a metà della graduatoria del girone G, ed è in cerca di punti per consolidare il proprio piazzamento nella griglia playoff.
Da segnalare nel roster pugliese, l’ex di turno Paolo Cupito: per l’ala napoletana, quello di domenica sarà un ritorno nel palazzetto che lo ha visto protagonista nella scorsa stagione con la casacca beneventana. La gara tra Magic Team Benevento e Lotti Juvetrani sarà arbitrata da Vincenzo Larocca e Nicola Conterosito.