fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Rilancio centro storico, ConfCommercio replica a Palumbo: “Già programmati centri commerciali naturali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la riunione dei commercianti del centro di Benevento, guidata da Paolo Palumbo, ConfCommercio Imprese per l’Italia è intervenuta con la seguente nota stampa.  “Leggiamo con stupore, la nota diffusa dal dott. Palumbo Paolo, sulla stampa locale, nella quale con una azienda da lui rappresentata, si erge paladino e salvatore della categoria commerciale. E’ quanto mai opportuno precisare, che ConfCommercio Imprese per l’ Italia, ha realizzato fra l’ altro nel quadro delle proprie attività, rivolte a tutela e rilancio delle categorie rappresentate, da circa un anno un progetto già operativo per la costituzione e realizzazione di sei Centri Commerciali Naturali.

Non a caso l’ avvio con la realizzazione dei CCN, è partita dal Comune di Montesarchio ( 7/03/2013), Paduli (14/03/2013), Apice (4/4/2013), San Bartolomeo (14/04/2013) Benevento e Telese Terme, data definire. L’ attesa dell’ incontro nella Città Capoluogo, e derivata unicamente dal fatto, che è in corso di individuazione dell’ area, omogenea in cui costituire il CCN.

A carico degli operatori, non è previsto alcun costo, difatti Confcommercio, alla luce della grave crisi economica, che certamente non troverà nei CCN la risoluzione definitiva del problema, ha già chiesto in data 20/02/2013, un contributo una tantum alla Camera di Commercio I.A.A di Benevento , per la copertura dei i costi iniziali, di costituzione ed avvio dei sei CCN preventivati.

Un appello ai colleghi in conclusione: non crediamo alla bacchetta magica, ha dichiarato il Presidente Nicola Romano, ne tanto meno, ad iniziative lanciate da Società precostituire, che poco o nulla hanno a che fare con il nostro comparto, che fra l’ altro cercano in questo mare magnum, anche alla luce del prossimo bando per i CCN, nuove e “fertili praterie”.

La ConfCommercio di Benevento, è aperta a tutte le forme di collaborazione, nell’ interesse dei propri associati e non , e degli stessi consumatori, con tutti i soggetti che cerchino di promuovere e rilanciare l’ economia locale, non a caso Giovedì 14/3/2013, apprendendo dalla stampa locale, dell’ incontro promosso presso la Basilica di San Bartolomeo in Benevento, il Presidente Nicola Romano, telefonicamente comunicava al dott. Palumbo, che ConfCommercio, già aveva avviato delle iniziative in tal senso, come a lui note fra l’ altro avendone appresa notizia sempre dalla stampa, e certamente eventuali interessi ed idee sarebbero stati ben accetti. Ma non è sostenibile, prosegue Nicola Romano, che ConfCommercio, possa rendersi sponsor di un iniziativa, promossa da uno studio privato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 2 mesi fa

Commercio estero, Carpinone (FI): ‘Disponibili per tavolo tecnico a supporto internazionalizzazione delle nostre aziende’

redazione 3 mesi fa

Desertificazione commerciale, Mastella: ‘Fenomeno nazionale. La combattiamo con riqualificazione, sicurezza e attrattività’

redazione 5 mesi fa

Campania, saldi invernali al via dal 5 gennaio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 11 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 16 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 17 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 20 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content