Provincia di Benevento
Gli auguri del presidente della Provincia, Cimitile a Papa Francesco “Oggi un motivo in più di speranza”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha rivolto un messaggio a S.E. Mons. Andrea Mugione, Arcivescovo Metropolita di Benevento, per formulare, a nome personale e dell’amministrazione tutta, fervidi voti augurali a Papa Francesco nel giorno dell’inaugurazione del suo ministero petrino.
“L’elezione di Bergoglio a Sommo Pontefice della Chiesa Cattolica ha suscitato attese e speranze tra i credenti e nel mondo intero – ha scritto il Presidente Cimitile -. Questa stagione reclamava un Papa che stupisse, accorciasse le distanze e si facesse uomo tra gli uomini. Papa Francesco dice alla Chiesa e al mondo che è giunto il momento di rimettersi in cammino per coniugare identità ed apertura, testimonianza e dialogo.
Siamo certi che il nuovo Vescovo di Roma svolgerà la sua missione per restituire alla Chiesa il suo volto più bello, quello della misericordia e della solidarietà, parole che sono già risuonate nei suoi primi discorsi pubblici. Se la Chiesa mostra il suo volto migliore, se trasmette una idea di speranza e di fratellanza è una buona notizia per tutti perché l’umanità è un sistema legato da una comunità di destino, specie nei suoi tempi più scuri. Con i gesti di semplicità e di povertà il Papa, con il necessario coraggio, ha cominciato a ricordare al mondo la missione di fondo dei cristiani. Tutti hanno oggi un motivo in più di speranza, nel guardare i suoi primi passi”.