Associazioni
Quartiere Capodimonte, la denuncia di Verdino: “Manto stradale fatiscente e pericoloso”

Ascolta la lettura dell'articolo
Giancarlo Verdino del Comitato di Quartiere “Per Capodimonte” è intervenuto sulla problematica del manto stradale nel rione. “Tante sono – scrive Verdino – le strade che presentano buche ed enormi avvallamenti procurando enormi disagi a tutte le auto in transito. Una situazione che persiste oramai da molto tempo. C’è bisogno di un intervento urgente, per mettere in sicurezza cittadini e auto al transito. Auto che sono costrette a veri slalom per evitare buche e avvallamenti presenti su molte strade del rione. Un modo di guidare che causa reale pericolo per i cittadini che devono attraversare le strade in quei punti.
Nel quartiere ci sono sedi Istituzionali quali, Vigili del Fuoco e Casa Circondariale, che avrebbero bisogno di avere una buona sede stradale in quanto sono quotidianamente impegnati a svolgere un servizio essenziale per la comunità. Speriamo, che anche queste Istituzioni si facciano promotori di questa enorme esigenza e che facciano esplicita richiesta all’ente comunale, di ripristinare quanto prima le strade adiacenti gli enti citati.
Questo associato a tutte le problematiche già evidenziate in passato, e, che attendono ancora risposte da parte dell’amministrazione comunale, rendono di fatto il quartiere Capodimonte relegato a quartiere di estrema periferia, una sorta di quartiere dormitorio. Dove la sola eccellente dignità dei residenti, organizzata e laboriosa, riesce a rendere accogliente e vivibile, organizzandosi da sola in tutto, un rione che sempre più si sente rione di serie C. Però,visto come sono ridotte le strade cittadine, anch’esse piene di enormi buche almeno su questo campo siamo uguali a tutti i rioni della città”.