Associazioni
Rione Ferrovia: doppio senso sul Viale e area di sosta in piazza Bissolati. La soddisfazione di Confcommercio
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente di Confcommercio Imprese Nicola Romano, ha preso parte nella serata di ieri 14 Marzo 2013, presso il Comune di Benevento, ad un ulteriore incontro con l’ Assessore all’ Urbanistica Dott. Nicola Iadanza , per l’ esame delle varianti proposte da ConfCommercio, circa le problematiche per i lavori di riqualificazione di Piazza Colonna e Piazza Bissolati.
Con grande soddisfazione, Nicola Romano ha potuto prendere visione, dell’ accoglimento da parte dell’ Amministazione Comunale, delle due principali proposte lanciate da ConfCommercio Imprese per l’ Italia, ossia:
1) Lasciare invariato il doppio senso di circolazione per viale P.pe di Napoli;
2) La creazione di aree di sosta a tempo, nell’ area antistante Piazza Bissolati.
Nel corso dei lavori è stata altresì, affrontata anche l’ ulteriore problematica, l’individuazione un idonea area di sosta per il carico e scarico dei viaggiatori delle linee extraurbane, in prossimità della stazione ferroviaria. Presente all’incontro anche il Consigliere Comunale, nonché Presidente della Commissione Urbanistica Giuseppe Molinaro, al quale va ascritto l’ impegno, affinché, le giuste proposte di CONFCOMMERCIO trovassero, nell’ interesse comune, una immediata e seria valutazione, che fra l’ altro non è tardata ad arrivare. In attesa della definizione definitiva del progetto esecutivo, Confcommercio, non abbassa il livello di attenzione, pur nell’ evidente clima di collaborazione creatosi con i rappresentanti dell’ Amministazione Comunale di Benevento. Ha concluso Nicola Romano, “ il nostro augurio, e che i lavori che vanno certamente a riqualificare l’ area, vengano eseguiti e conclusi, in tempi ragionevolmente brevi”.