fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

“Salva Enti”: il consigliere Cangiano (CD) predica l’unità dell’opposizione, ma attacca il PdL

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota del consigliere comunale di Centro Democratico, Mario Cangiano, che interviene sulla riunione tenuta ieri dai partiti di opposizione nella sede del Pdl in merito alla questione “Salva Enti”.

“Non voglio dividere l’opposizione, al contrario mi piacerebbe rinsaldarla al di là delle enormi differenze che si frappongono tra le varie anime che la caratterizzano, ma non posso sottrarmi da un intervento in merito alla riunione tenuta presso la sede della pdl nella quale si sarebbe discusso sul Salva Enti.

Ho letto – aggiunge Cangiano – di una mia assenza, e preciso, innanzitutto di non essere stato convocato; il fatto non mi sconvolge, mentre ciò che mi lascia perplesso è l’utilità di una riunione su un documento purtroppo già approvato in consiglio comunale.

In particolare, nel corso del consiglio nel quale è stato discusso il Salva Enti, alcuni consiglieri di opposizione hanno espresso le proprie posizioni; io sono stato uno dei maggiori contestatori indicando tecnicamente i limiti dello strumento.

Viceversa – spiega – dagli esponenti del partito che ha indetto la riunione, il Pdl, non è pervenuta alcuna critica. Perchè questi documenti non sono stati esibiti prima dell’approvazione? Perchè questa riunione non si è tenuta prima dell’approvazione? Questo è un modo di fare che francamente non comprendo.

Mi auspico che l’opposizione, della quale ad oggi faccio parte senza mezzi termini, visto che mi sono apertamente schierato contro l’amministrazione Pepe, ed ho criticato il malgoverno PD, individui una nuova via, un percorso condiviso e programmatico teso a trovare l’amalgama che consenta di offrire alla città una prospettiva nuova e diversa di governo.

Mi auguro – continua l’esponente di Centro Democratico – che le anime più impegnate e più esperte dell’opposizione le cui voci risuonano costantemente in consiglio confermando seduta dopo seduta la dedizione alla carica di consigliere, si facciano promotorici di questo cambiamento.

Oggi va costruita l’alternativa all’amministrazione PD che a benevento si è dimostrata negativa,e ciò va fatto non cedendo alle vane passerelle offerte da riunioni di fatto inutili. Collaboriamo! Uniti assieme alle altre risorse possiamo determinare la forza di cui questa città ha bisogno per cambiare passo.

Costruiamo – conclude Cangiano – un programma serio, certo e determinato da subito, con prospettive per la città. A questo progetto non farò mai mancare il mio modesto contributo, ma bando alle cose senza senso”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 3 giorni fa

Fioretti (Pd): “No alla chiusura dell’ecopoint in contrada Cretarossa”

redazione 5 giorni fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 5 giorni fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 2 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 3 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 4 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 6 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 6 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 7 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content