CRONACA
Montesarchio: evade i domiciliari e utilizza Postepay per acquistare la cocaina

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Montesarchio, impegnati nel servizio di controllo del territorio hanno tratto in arresto N.A., 27enne del posto. Il giovane era già agli arresti domiciliari accusato della rapina, commessa a Montesarchio, il 3 marzo dello scorso anno, in danno del distributore Abate Petroli, ubicato lungo la Statale Appia.
N.A. è stato bloccato dopo essere stato inseguito dai militari che lo avevano visto uscire dalla sua abitazione, avvicinarsi ad una “Mercedes Classe A” e confabulare con il conducente, scambiandosi qualcosa fra le mani, per poi rientrare a casa.
Immediato allora, l’intervento degli uomini della Benemerita che dopo aver fermato i due li conducevano in Caserma. Perquisiti con esito negativo, il ventisettenne veniva dichiarato in arresto per il reato di evasione.
Sull’altro, identificato in M.G., 45enne, pregiudicato di Arpaia, veniva rinvenuta una postepay – sottoposta poi a sequestro – intestata ad N.A.
Il quarantacinquenne ammetteva di averla ricevuta dal giovane (durante lo scambio notato dai militari) per incassare il corrispettivo (70euro) di una dose di cocaina (0,3 grammi) appena vendutagli (dose di cui N.A. si era disfatto durante l’inseguimento a piedi da parte dei Carabinieri, gettandola nelle campagna circostanti la sua abitazione).
M.G. è stato quindi denunciato in stato di libertà.