Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Servizio 118: l’Asl pubblica la procedura per l’affidamento. Gara da 13 milioni e mezzo di euro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Arriva forse ad una svolta la vicenda relativa al Trasporto Infermi in Emergenza dell’Asl Benevento. L’azienda sanitaria locale ha infatti indetto una procedura aperta per l’affidamento in appalto del servizio 118 per un periodo di tre anni.

L’importo a base d’asta complessivo è di 13 milioni e mezzo di euro esclusa iva. La notizia è stata ufficializzata questa mattina con la pubblicazione all’Albo Pretorio della delibera del direttore generale Michele Rossi, datata 11 febbraio.

Il servizio 118 dell’Asl – gestito fino ad oggi dalla società Sanit – è attivo su tutto il territorio provinciale in 11 postazioni S.T.I e prevede, tra le varie prestazioni erogate, la fornitura di infermieri e autisti soccorritori, la guida e la manutenzione delle ambulanze dell’Ente sanitario, l’esecuzione degli interventi richiesti dalla rete di emergenza territoriale.

L’incarico dovrà garantire la copertura di due postazioni Saut a Benevento, una ad Airola, Limatola, Morcone, San Giorgio del Sannio, San Salvatore Telesino, Vitulano. Due postazioni riguarderanno inoltre il Psaut di Cerreto Sannita e quello nuovo di San Bartolomeo in Galdo.

Infine, una ambulanza con infermiere e soccorritore – come deciso nelle ultime delibere “contestate” – andrà anche a Ginestra degli Schiavoni.

LE POLEMICHE – Nella giornata di ieri i sindacati Cgil e Uil avevano scritto una nota nella quale denunciavano non solo il mancato pagamento di quattro mensilità ai dipendenti del servizio 118, ma anche l’atteggiamento dell’Asl caratterizzato da “parole sospese in area”. 

Nell’intervento, le sigle sindacali avevano puntato il dito contro le promesse fatte dal management di via Oderisio, reo di aver prolungato un servizio scaduto e senza alcuna proroga.

Una situazione che a breve dovrebbe dunque portare a dei chiarimenti: intanto per domani, è prevista una manifestazione dei lavoratori sotto alla Prefettura per chiedere un incontro col prefetto Blasco. Oggi, invece, il primo passo positivo con la pubblicazione della gara, che alimenta nuove speranze per tutti.

Giam.Fel. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

FP CGIL e UIL FPL: “No agli allarmismi su 118, avanti con il confronto per migliorare il servizio”

redazione 3 settimane fa

Asl BN: prosegue il tour della prevenzione: a giugno nuove tappe nei comuni del Distretto di San Giorgio del Sannio

redazione 5 mesi fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 5 mesi fa

Errico (FI): “Necessaria la scelta di ripristinare il medico a bordo del 118 a Morcone”

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

Confindustria Benevento lancia ‘DAS’: la nuova piattaforma digitale di servizi riservata alle imprese associate

redazione 45 minuti fa

Emergenza cinghiali, Errico: “Servono misure straordinarie e una task force regionale permanente”

redazione 48 minuti fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 1 ora fa

Unisannio, primi laureati in Scienze dell’Amministrazione Digitale

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 2 ore fa

Benevento, rinvenuto bossolo di pistola in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 2 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 3 ore fa

Fortore, allarme fondi per l’antincendio boschivo: risorse insufficienti per coprire 14 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content