fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Lutto a Frasso Telesino. Morto il sindaco Lino Massaro. I messaggi di cordoglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lutto nel paese di Frasso Telesino. Questa mattina il sindaco, Lino Massaro, classe 1966, è deceduto, probabilmente a causa di un infarto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, per cercare di rianimare il primo cittadino, purtroppo inutilmente.

I messaggi di cordoglio

PROVINCIA -Il Presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, profondamente colpito dalla notizia della prematura scomparsa del compianto Sindaco di Frasso Telesino Lino Massaro, ha espresso, a titolo personale e della sua Amministrazione, il sentito cordoglio alla famiglia, manifestando la sua solidarietà alla comunità frassese.

UIL – Tutta la Uil di Benevento si stringe al dolore che ha colpito i cittadini della comunità di Frasso Telesino. “La scomparsa improvvisa del sindaco Lino Massaro – dichiara il segretario Fioravante Bosco – lascia un vuoto incolmabile nelle coscienze di tutti noi. Il primo cittadino, da vero uomo delle istituzioni, ha sempre dialogato con le parti sociali per il benessere dei dipendenti e dei cittadini tutti. In un momento di grave crisi economica egli ha privilegiato le relazioni sindacali, dimostrando di essere un politico puro al servizio della gente. Ha svolto il proprio mandato con la serenità e l’integrità morale di chi ha operato per la crescita sociale ed economica del comune di Frasso Telesino”.

SEL – Il messaggio di Angelo Montella, Responsabile Enti Locali della Federazione Provinciale SEL del Sannio:”La scomparsa improvvisa di Lino Massaro ci colpisce e ci addolora. Il Sannio perde un uomo ed un Sindaco appassionato e sempre aperto al dialogo ed al confronto. In questo momento di sconforto tutta la federazione sannita di SEL partecipa al dolore della famiglia, degli amici e dei suoi concittadini di Frasso Telesino”.

COMUNE DI BENEVENTO – Il sindaco Fausto Pepe, a nome personale e dell’intera amministrazione comunale di Benevento, esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del collega di Frasso Telesino, Lino Massaro, deceduto stamani all’età di 46 anni. “Conoscendo le sue doti umane e di amministratore – ha aggiunto il sindaco di Benevento – sono sicuro che la prematura ed improvvisa scomparsa del sindaco Lino Massaro, lascerà un vuoto incolmabile nel cuore di tanti. Alla comunità dei suoi concittadini e ai suoi cari, voglio esprimere la più affettuosa vicinanza e le sentite condoglianze a nome della città di Benevento”.

MORTARUOLO (SEGRETARIO PD) – “La scomparsa improvvisa dell’amico Lino Massaro mi ha commosso profondamente e mi ha lasciato incredulo. La sua passione, l’attaccamento, l’amore per la terra in cui era cresciuto hanno segnato ogni momento della vita pubblica e privata, politica e professionale di un uomo cui i cittadini, ieri come oggi devono molto. Un segno di riconoscenza, oltre che di affetto, per un uomo il cui impegno al servizio delle istituzioni ha sempre avuto come unico obiettivo l’interesse comune, il bene della sua Frasso Telesino e dei sui cittadini.

La sua attività pubblica, sempre connotata da rigore morale e profonda onestà, ne ha fatto apprezzare la vocazione di uomo delle istituzioni portando sempre un’impronta innovativa e con quell’anima di combattente che sempre lo ha contraddistinto. Mi sento oggi di esprimere alla sua famiglia, in particolare alla moglie e ai figli, il sincero affetto e sentimenti di vicinanza a nome mio personale e del Partito Democratico. Sotto il profilo personale, il mio legame con il sindaco si connota di grande affetto e riconoscenza uniti da un’amicizia vera. Prima di essere uomo della istituzioni e della politica, Lino era soprattutto una brava persona”.

PASQUALE CAROFALO (SINDACO DI TELESE TERME) – “Con grande commozione e sgomento abbiamo appreso la notizia della improvvisa scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino avv. Lino Massaro che in questi anni tutti abbiamo avuto modo di apprezzare per la sua grande umanità e disponibilità a lavorare per il bene della sua comunità e dell’intero Sannio. In questo triste momento la cittadinanza di Telese Terme è vicina alla moglie Margherita Orfitelli, ai suoi familiari e all’intera comunità di Frasso Telesino”.

GRANDE SUD – Il Coordinamento provinciale di Grande Sud si associa al dolore dei familiari del Sindaco di Frasso Telesino Lino Massaro, deceduto stamani all’età di 46 anni. È una grave perdita per la comunità di Frasso e per l’intero Sannio, cui ha dedicato l’impegno di una vita per promuoverne la crescita ed il benessere. Alla moglie, ai figli ed ai suoi familiari rivolgiamo i più sinceri sentimenti di cordoglio e vicinanza.

GIANLUCA ACETO (ASSESSORE PROVINCIALE ALL’AMBIENTE) – “Sono molto addolorato per la scomparsa di Lino Massaro. Del sindaco di Frasso sottolineo la passione con cui ha sempre cercato di dare soluzioni ai problemi della sua comunità e le modalità di collaborazione con i cittadini e le istituzioni. Difficile trovare altre parole. Il mio abbraccio forte va alla moglie, ai figli, alla famiglia tutta, e a quanti rimangono colpiti dalla sua scomparsa”.

CARMINE VALENTINO (SINDACO DI SANT’AGATA DE’ GOTI) – “Sono profondamente scosso dalla improvvisa e prematura scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino, Lino Massaro, amico e collega di cui ho sempre apprezzato le spiccate doti umane e amministrative, ha dichiarato il primo cittadino di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino. Formulo a nome mio personale, dell’Amministrazione Comunale e della comunità di Sant’Agata de’ Goti le più sentite condoglianze alla famiglia Massaro – Orfitelli ed alla città di Frasso Telesino”.

PROVINCIA DI BENEVENTO – I consiglieri provinciali Alfredo Cataudo e Nino Lombardi hanno espresso il loro dolore per la prematura scomparsa di Lino Massaro, sindaco di Frasso Telesino ed hanno voluto abbracciare idealmente i familiari straziati del giovane amministratore pubblico.

ANTONIO IZZO (SINDACO DI MONTESARCHIO) – “Esprimo, a nome mio e dell’intera amministrazione comunale di Montesarchio, il più profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Lino Massaro. Il nostro affetto è tutto rivolto alla sua famiglia e alla comunità di Frasso Telesino che oggi ha perso la sua guida sapiente”.

NICOLA FORMICHELLA (PDL) – “Voglio esprimere sinceramente e con grande dispiacere, tutta la mia vicinanza alla famiglia del Sindaco Lino Massaro, scomparso prematuramente stamane. Posso solo immaginare il vuoto incolmabile lasciato in famiglia, e  lo smarrimento provocato tra i cittadini frassesi,  privi di una stimata guida istituzionale.”

GIOVANNI MASTROCINQUE (SINDACO DI FOGLIANISE) – “Con grande emozione ho appreso la notizia dell’improvvisa scomparsa del sindaco di Frasso Telesino, Lino Massaro, che ho sempre apprezzato come primo cittadino esemplare e ottimo padre di famiglia. Alla cittadinanza di Frasso e ai familiari esprimo il cordoglio personale, dell’amministrazione e dell’intera comunità di Foglianise”.

PIETRO DI LORENZO (CONSIGLIERE COMUNALE LIMATOLA) – “Una conoscenza e stima politica insieme ad un rapporto di amicizia ventennale non possono finire così! Improvvisamente ed in maniera così inattesa. Il ricordo di Lino resterà in me sopratutto per quelle iniziative a tutela del territorio iniziate a portate avanti con entusiasmo negli anni novanta. Si tratta del secolo scorso, ma sembra ieri, quando l’impegno di Lino si univa a quello di tutti noi che lottavamo per una provincia più pulita, più giusta e più onesta”.

MIRKO FRANCESCA (PRESIDENTE GESESA) – “Profondamente colpito dalla notizia della prematura scomparsa del Sindaco di Frasso Telesino, amico, Lino Massaro, esprime a titolo personale e della Società da me presieduta, il sentito cordoglio alla Famiglia, e a tutta la comunità di Frasso Telesino”.

FLI – Alessandro della Ratta, Coordinatore provinciale di Futuro e Libertà, a nome proprio e dell’esecutivo provinciale di FLI, esprime un sentito e sincero cordoglio ai familiari di Lino Massaro, Sindaco di Frasso Telesino, deceduto ieri mattina. Della Ratta ricorda di Massaro la sua passione politica e il suo impegno a favore della propria comunità, di cui era Sindaco da qualche anno.

GIOVANI DEMOCRATICI – “A nome di tutti i Giovani Democratici ci stringiamo intorno al dolore che ha colpito la famiglia Massaro e l’intera comunità di Frasso Telesino. – dichiara il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Antonio Iavarone – Ricorderemo il Sindaco Pasquale Massaro per la semplicità della sua persona, per l’umiltà, la militanza e la passione politica contraddistinta da un profondo amore verso la propria terra”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 4 mesi fa

Frasso Telesino, tentato furto di legna e danneggiamento da fondo privato: denunciato

redazione 4 mesi fa

Frasso Telesino, in tanti per il Presepe Vivente. Il 5 gennaio si replica

redazione 5 mesi fa

Frasso Telesino inaugura programma natalizio ricco di eventi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Antonio Corbo 5 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 14 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 14 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 14 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 18 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 19 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content