POLITICA
Anna Maria Pedicini (MIR): “Una campagna elettorale senza contenuti”

Ascolta la lettura dell'articolo
Anna Maria Pedicini, coordinatrice provinciale MIR, in una nota stampa commenta la campagna elettorale in corso. “Ogni giorno assistiamo ad un “tutti contro tutti” a nostro dire inaudito!! Erano decenni che non si vedeva una campagna elettorale cosi’ povera di contenuti e ricca solamente di veleni e ingiurie. Una campagna elettorale dove non si disdegna di attaccare persino i politici dei propri stessi partiti. Lo fa la De Girolamo passando sopra a tutti e tutto, in un delirio di onnipotenza dovuto al suo stato di (ex) deputata e di futura deputata. Se il Pdl ha perso molti elettori nella Provincia di Benevento il “merito” è suo che ha avuto la capacità di distruggere invece che aggregare, quasi a voler fare terra bruciata.
Essere alleati in questa elezioni con il PDL a Benevento è come essere alleati con il nulla dato che, a parte le beghe sui giornali, i rappresentanti di questo partito poco hanno interagito con i cittadini, non hanno presentato alcun programma, ne’ fatto affigere alcun genere di manifesto elettorale.
Le cose non cambiano neanche in casa PD. In ordine di apparizione troviamo Mario Pepe, Carlo Falato, Mario Zoino, solo per citare i casi più clamorosi. Neanche il Comune ne esce indenne!! Con un sindaco (il consigliere e il presidente della giunta indagati si sono dimessi, spontaneamente) indagato e con le ultime clamorose perquisizioni della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli presso gli assessorati dei Lavori Pubblici e dei Servizi Sociali (assessori PD ricordiamo) e con il vertice del partito che, nascondendo la testa sotto la sabbia continua a dire : “Noi non c’entriamo!”
Evidentemente non si preoccupa più, perché ,di fatto, è gia’ deputato. Questa campagna elettorale ci sembra più una presa in giro da parte di chi ci governa e che ci dovrebbe governare. Nessuna idea, nessuna soluzione, nessuna proposta per riportare il turismo a Benevento, per pubblicizzare i nostri tesori, per far ripartire il commercio morente, per cercare di arginare la disoccupazione. Niente di tutto questo. Qualche giorno fa i giornali scorrendo le posizioni dei candidati sanniti del Mir ci hanno definito “inutili” a tutti gli scopi. Siamo spiacenti, ma noi ci crediamo e per questo facciamo campagna elettorale, portiamo avanti un programma e spieghiamo quello che faremo, oggi, domani e dopodomani. Noi siamo piccoli e non abbiamo la forza dei grandi, ma quel poco che siamo lo mettiamo a disposizione di tutti : qualcuno deve pur parlare e far prendere coscienza alla popolazione di quello che sta accadendo”.