fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Antonio Ingroia a Benevento, la nota del candidato sannita Luca Guerra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il candidato alla Camera dei Deputati, Luca Guerra commenta l’incontro che Antonio Ingroia avrà con l’elettorato sannita.

“Domenica 3 febbraio – scrive Guerra – avremo il piacere della presenza di Antonio Ingroia a Benevento per la presentazione del programma elettorale e dei candidati Sanniti alla Camera ed al Senato nella Lista Civica “Rivoluzione Civile Ingroia. Ci sono almeno due precedenti non remoti che lo hanno visto protagonista nella nostra Città. Il 9 aprile 2010, in un Teatro Comunale colmo sino all’inverosimile, l’allora Procuratore aggiunto di Palermo presentò il suo libro “C’era una volta l’intercettazione”, mentre il 17 dicembre 2011 partecipò, insieme ad altri, al convegno “Giustizia e pluralismo dell’informazione” organizzato dalla locale sezione dell’Associazione Nazionale Magistrati e dall’Ordine degli Avvocati di Benevento in un altrettanto gremito Auditorium del Seminario Arcivescovile. In entrambi i casi, solo parole di elogio nei suoi confronti”.

“Sembra passato un secolo – prosegue il candidato alla Camera – a giudicare dal fuoco incrociato che si è scatenato contro di lui senza distinzione di appartenenza politica ed estrazione ideologica e dagli attacchi densi di personale acredine provenienti talvolta proprio dagli ambienti giudiziari. Il nemico numero uno da abbattere. La sua colpa imperdonabile? L’aver scelto, con grande coraggio, io dico, di mettersi in gioco in politica da cittadino della Repubblica oltre che, ed è questo il peccato originale, con un trasparente passato di Magistrato a totale servizio dello Stato, in prima linea contro mafia, mala politica e cattiva amministrazione”.

“E’ la solita storia. Nessuna meraviglia, è questo il dato drammatico, – spiega Guerra – in un Paese come il nostro dalla memoria corta e dalle perenni contraddizioni, ove l’ossimoro è la regola. Un Paese di veleni, in cui i meriti vengono riconosciuti solo a tragedia avvenuta nel clamore delle solenni orazioni funebri, ghiotta occasione di autoreferenziali. Ovvia la citazione disperata la terra che ha bisogno d’eroi”.

“Per quanto mi riguarda – conclude il candidato sannita – sono tra quelli, e sono certo, non pochi, che si onorano di far parte di questa magnifica quanto complicata avventura. Ed è per questo che ho accettato, meglio, mi sono battuto, per entrare in lista senza minimamente badare ai posti in classifica cui ci costringe il nefando “porcellum” anch’esso frutto delle peggiori imposizioni di chi ci ha governato. In difesa della Costituzione, di Scuola ed Istruzione Pubblica, di Lavoro ed Ambiente, dalla parte dei cittadini onesti e dei più deboli, contro le Caste ed i privilegi di ogni tipo. Avanti tutta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

13 anni fa

Ingroia a Benevento. Corona (Altrabenevento): “Fondi un movimento culturale per contrastare le mafie”

13 anni fa

Ingroia a Benevento: “Il PD ha riconsegnato il Paese a Berlusconi”

13 anni fa

Analisi post voto. Iavarone (GD): “Confrontiamoci con i grillini”

13 anni fa

Foglianise, il circolo Sel analizza il voto: “Risultati abbastanza positivi”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 10 ore fa

Corruzione, Campania maglia nera: l’allarme di Michele Martino (Libera)

redazione 10 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 11 ore fa

Ciambriello confermato portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 10 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 12 ore fa

Fico si insedia, Mastella: “Qualche divergenza sulla giunta, ma lealtà nei suoi confronti non è in discussione”

redazione 12 ore fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content