POLITICA
Elezioni, Fratelli d’Italia presenta i candidati sanniti. Nel programma lotta alla disoccupazione e crescita economica
Ascolta la lettura dell'articolo
Con una conferenza stampa tenutasi al comitato elettorale del Viale Atlantici Fratelli d’Italia il nuovo partito del centro-destra, che fa capo al ministro della Gioventù Giorgia Meloni, ha presentato i candidati sanniti alle prossime elezioni.
Lotta alla disoccupazione e crescita economica del paese. Sono questi i principali obiettivi che il movimento si prefissa di raggiungere nel suo programma politico.
“Fratelli d’Italia nasce con l’obiettivo di offrire una speranza e un futuro al centro-destra”, ha affermato il capolista Edmondo Cirielli, ex presidente della Provincia di Salerno, che ha sottolineato come il partito punti principalmente su candidati giovani e radicati sul territorio.
“Un partito che si mostra attento – ha aggiunto Cirielli – verso tematiche importanti come sicurezza, legalità e senso delle istituzioni e che ha preso le distanze da una certa politica del Pdl che ha confuso il garantismo con l’impunità”.
Fratelli d’Italia punta inoltre ad uno sviluppo concreto del Mezzogiorno. Ne è convinto il candidato sannita Luca Ricciardi. “Il Sud – ha dichiarato il consigliere provinciale – dovrebbe essere al centro delle politiche nazionali, per realizzare un Paese unito e coeso”.
Tra i problemi da non sottovalutare, tuttavia, c’è anche il dramma della disoccupazione che attanaglia il Sannio.