fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Associazione In.F.I.e.Ri.: il 25 e 26 gennaio il convegno “Essere genitori oggi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione In.F.I.e.Ri. (Assoc. di promozione sociale, intervento, formazione, informazione e ricerca) organizza, con la collaborazione scientifica del CENTRO LOGOS e con i patrocinio di: Camera Minorile di Benevento, Ordine degli Avvocati di Benevento, Ordine degli Assistenti Sociali della Campania, il Convegno: ESSERE GENITORI OGGI, La genitorialità di fronte alle sfide di una società complessa multipolare, il 25 e 26 gennaio presso il Seminario Arcivescovile | Sala Madonna delle Grazie Viale Atlantici, 69 a Benevento.

Il Programma prevede: Venerdì 25 gennaio (14:30 – 18:30) BISOGNI DEI GENITORI, DIRITTI E INTERESSI DEI FIGLI: SERVIZI E OPERATORI SI CONFRONTANO, intervento del prof. Francesco Vespasiano (docente sociologia, Università del Sannio) La famiglia che sopravvive alla trasformazione.

Subito dopo si terrà la Tavola rotonda che prevede la partecipazione della dr.ssa Annamaria Villanacci (settore socio-assistenziale Comune di Benevento) “Gli interventi a sostegno della genitorialità a Benevento”, il dr. Gaetano Assante (magistrato minorile), “Sostegno ai genitori e tutela dei figli nella legislazione italiana” dr.ssa Stefania Spada (psicoterapeuta, CTU Procura di Benevento) “Bisogni dei bambini e compiti dei genitori”, dr. Luigi Galasso (magistrato Tribunale Ordinario di Benevento) “La tutela dei figli nei procedenti di separazione coniugale”, avv. Luisa Ventorino (presidente Camera Minorile di Benevento) “Deontologia forense nei procedimenti sulla potestà genitoriale”  , moderatore dr. Gennaro Petruzziello psicoterapeuta, CTU Tribunale Napoli, Presidente Associazione In.F.I.e.Ri..

Sabato 26 gennaio (9:00 – 13:00) si parlerà dell’EDUCAZIONE ALLA GENITORIALITÀ: FORME DI PREVENZIONE DEL DISAGIO E NUOVE PROFESSIONI DI AIUTO con il prof. Massimo Di Roberto (docente consulenza pedagogica e pedagogia di comunità, Università Suor Orsola Benincasa) che parlerà de’ La famiglia: dinamiche interpersonali e processi educativi.

I relatori della giornata saranno: la dr.ssa Carolina Rossi (psicoterapeuta, Centro Logos) “I bisogni relazionali delle famiglie”,  dr.ssa Antonella Pontillo (counselor, ass.ne Progetto Famiglia-Affido Benevento) “Modelli di solidarietà e sostegno informale ai genitori”, dr. Antonello Mallamo (counselor, coordinatore CNCP Campania-Molise) “Le nuove professioni di aiuto per promuovere salutogenesi”, dr. Mariano Iavarone (ass. soc., counselor familiare, C.P. Tribunale Minori Napoli) “Il counselling familiare e delle relazioni educative”,  prof. Alfonso Pepe (insegnante, pedagogista clinico) “Il patto educativo scuola-genitori” , moderatore dr. Gennaro Petruzziello psicoterapeuta, CTU Tribunale Napoli, Presidente Associazione In.F.I.e.Ri.  

È prevista l’assegnazione di crediti formativi da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento e dell’Ordine degli Assistenti Sociali Regione Campania.

Per info 3458539114; e-mail: formazione.infieri@gmail.com – sito web: http/www.associazioneinfieri.it.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 mesi fa

‘I minori stranieri non accompagnati tra diritto e agire sociale”, se ne parla alla Giustino Fortunato insieme a ‘Sale della Terra’

redazione 11 mesi fa

‘Sos Genitori’ – Come gratificare un bambino

ntr24admin 1 anno fa

Ambito B05, al via manifestazione di interesse per sostegno alla genitorialità

redazione 2 anni fa

A Benevento focus su Giuseppe Mazzini e il Sannio, tra passato e tempi moderni

Dall'autore

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 8 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 7 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 12 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content