Sindacati
Comune di San Leucio, dopo il commissariamento i sindacati chiedono chiarimenti al prefetto

Ascolta la lettura dell'articolo
Le segreteria provinciali di Uil Fpl (Antonio Pagliuca), Fp Cgil (Raffaele Fonzo) e Cisl Fp (Antonio Forgione) hanno inviato una richiesta d’incontro alla commissaria prefettizia Annalisa Sorrentino e al prefetto di Benevento Ennio Blasco per fare il punto sul comune di San Leucio del Sannio, commissariato da alcuni giorni.
Le questioni sollevate dai sindacati riguardano il pagamento della tredicesima mensilità 2012 ai lavoratori, la nomina dei due responsabili per i settori lavori pubblici e urbanistica, senza la quale non è possibile firmare gli atti, il risarcimento del danno a una ditta edile per circa 200.000,00 euro, ed ancora i tanti problemi legali che di fatto strangolano l’Ente.
“Una situazione gravissima – secondo Pagliuca, Fonzo e Forgione – alla quale va posto immediato rimedio se non si vuole che si blocchino tutte le attività amministrative. Inoltre – proseguono – vanno denunciati alla procura regionale della corte dei conti tutti gli amministratori e i funzionari che, a quanto ci dicono i lavoratori, avrebbero saccheggiato le casse del comune sanleuciano”.