Sindacati
Uil: approvato a Melizzano il contratto decentrato integrativo per il 2012
Ascolta la lettura dell'articolo
Presso il Comune di Melizzano è stato approvato il contratto collettivo decentrato integrativo valido per l’anno 2012 per i lavoratori dell’Ente. A renderlo noto è la segreteria provinciale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento.
L’accordo è stato approvato alla presenza del segretario comunale Renata Limata per la parte pubblica e di Antonio Pagliuca della Uil Fpl, oltre ai rappresentanti delle altre sigle sindacali, per la parte sindacale.
19.897,oo euro: è la somma a cui ammontano le risorse decentrate per l’anno 2012, suddivise nel modo seguente: 10.910,30 l’indennità per lo svolgimento di compiti di responsabilità; 5.496,70 l’indennità di comparto; 990,00 l’indennità di rischio; 2.500,00 per i progetti di lavoro.
“Il contratto rappresenta un ottimo accordo – ha sottolineato Antonio Pagliuca, responsabile della Uil Fpl di Benevento – che remunera l’impegno profuso dai lavoratori dell’Ente a favore dei cittadini nell’opera quotidiana di miglioramento dei servizi”.
“Il sindaco Rossano Insogna, a cui va il nostro ringraziamento – conclude Pagliuca – grazie all’oculata gestione delle risorse, riesce a garantire con regolarità gli stipendi e a programmare interventi mirati di miglioramento dei servizi resi ai suoi cittadini”.