fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Berretti: il Benevento sconfitto in casa per 2-1 dall’Aversa Normanna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella 16^ giornata del campionato Berretti, il Benevento di mister De Tata non riesce ad invertire la rotta e colleziona la terza sconfitta consecutiva, la seconda casalinga, tra le mura amiche dell’Antistadio “Santa Colomba”. A Benevento passa anche l’Aversa Normanna che si impone sui giallorossi 2-1 in un match nervoso e con tante sviste arbitrali.

CRONACA – Nella prima frazione di gioco i giallorossini, schierati con un 4 – 3 – 3 da mister De Tata, sembrano determinati a portare a casa il risultato. Dopo appena tre minuti Errico A. con un tiro in diagonale sul secondo palo porta in vantaggio il Benevento, ma l’arbitro annulla per un sospetto fuorigioco.

Due minuti più tardi Franco serve ancora Errico che da posizione ravvicinata spreca un‘occasione d’oro, vista la giornata, calciando sull’esterno della rete. All’11 del pt è Battaglia a lanciare Franco tutto solo verso la porta avversaria, ma ancora una volta l’arbitro lo ferma per offside.

Al 27’ del pt l’episodio che forse segna la gara: D’Ovidio in area prova ad anticipare Sellitti, i due vengono a contatto spalla contro spalla, Sellitti va a terra e per il direttore di gara è calcio di rigore per l’Aversa. E’ lo stesso Sellitti ad incaricarsi della battuta; calcia spiazzando Mottola e porta in vantaggio gli ospiti tra le proteste dei giallorossi.

I ragazzi di De Tata sembrano aver accusato il colpo, ma al 30’ del pt Porrino in slalom entra in area, la mette dentro con un passaggio rasoterra, Battaglia a botta sicura calcia in porta ma la palla viene respinta da Salzano sulla linea.

Al 35’ del pt grande azione personale di Franco che dopo una seria di dribbling serve Errico che al momento della conclusione viene anticipato per un soffio.

Al 38’ del pt pari del Benevento: lancio dalla propria metà campo di D’Ovidio che pesca Franco, quest’ultimo salta il suo diretto avversario, s’invola verso la porta avversaria e con un tiro radente batte il portiere avversario portando la gara sull’ 1-1.

I giallorossini provano a portarsi in vantaggio allo scadere ma senza successo, prima con Porrino che dopo aver ricevuto un cross da Errico non arriva di poco a battere in rete e poi con il capitano Varricchio che su calcio d’angolo impatta di testa la palla mandandola alta sulla traversa di un niente.

Secondo tempo avaro di emozioni, ma ricco di nervosismo da ambo le parti: le due squadre pensano più a darsele che a giocare e il direttore di gara fatica a placare gli animi. Dopo una serie infinita di interruzioni di gioco, tra ammonizioni e infortuni vari, al 65’ del st è l’Aversa a farsi pericoloso con Pistilli entrato nella ripresa, che serve Di Marino in area che da ottima posizione calcia addosso a Varricchio fallendo il possibile goal del vantaggio.

Al 70’ del st è il Benevento a provarci con D’Andrea che solo davanti al portiere avversario viene fermato ancora in fuorigioco dubbio. Al 74’ del st brividi per i giallorossini: Russo serve Pistilli che va sul fondo la mette con un cross in area, Piscitelli interviene in scivolata e Mottola si supera mettendo la palla in angolo.

Dopo un minuto il portiere giallorosso è costretto a lasciare il campo per infortunio lasciando il posto al secondo Curci. Al 78’ ci prova ancora la squadra di De Tata su calcio di punizione con Franco che la mette nell’area dei casertani e D’Andrea stacca di testa ma la palla finisce alta di un nulla traversa.

All’85’ del st il goal che decide la gara. Scarano da posizione defilata serve con un passaggio filtrante Pistilli che si ritrova in area, dopo un controllo non ottimale calcia e segna la rete del vantaggio casertano.

Nei sei minuti di recupero succede poco o nulla, l’unico episodio degno di nota, purtroppo in negativo, è l’espulsione di Franco per doppia ammonizione per un fallo di frustrazione. Finisce 2-1 per gli ospiti tra le polemiche per una gara gestita a fatica dal direttore di gara. Ai ragazzi di mister De Tata non rimane altro che l’amaro in bocca per la terza sconfitta di fila non del tutto meritata.

(Rosario De Ieso)

Tabellino 

Benevento (4 – 3 – 3): Mottola (dal 75’ st Curci); D’Ovidio; Florese; Piscitelli; Chiariotti; Varricchio; Battaglia; Fiore; Porrino (dal 54’ st D’Andrea); Franco; Errci A. (dal 60’ st Caranci). A disp: Santillo; Piscitelli A. Altieri; Vitale. Allenatore: Romualdo De Tata.

Aversa Normanna: Salese; Cavezza; Salzano; Cannavacciuolo (dal 46’ st Rolla); Gifuni; Miraglia; Gaeta; Scarano; DI Marino; Pezzullo (dal 53’st Pistilli); Sellitti (dal 46’ st Russo). A disp: D’Itria; Neola; Maisto; Liccardi. Allenatore: Virgilio Fabozzi.

Arbitro: Sig. Balbi Gianluca di Caserta.

Reti: 28’ pt rig. Sellitti (A); 38’ pt Franco (BN); 85’ st Pistilli (A).

Note: ammoniti D’Ovidio; Chiariotti; Battaglia; Franco (BN); Gifuni e Pistilli(A); espulso Franco (BN) per doppia ammonizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 minuti fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 3 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Primo piano

redazione 7 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 minuti fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 3 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content