SPORT
Kart: test invernali per i giovanissimi Sparaco e Carofano sul circuito di Limatola

Ascolta la lettura dell'articolo
Iniziati i test invernali per i due giovanissimi piloti sanniti della Valentino Racing, Giuseppe Sparaco e Valentino Carofano. I campioncini di kart della Valle Telesina si stanno allenando in questi giorni sul circuito internazione di Limatola, in provincia di Benevento, dove nel weekend sono stati seguiti dal pilota pluripremiato Davide Montella.
I ragazzi hanno seguito con attenzione le direttive dell’esperto Montella, driver di “Guida Sicuri” e gestore del circuito sannita. Gli sforzi di questo periodo serviranno per raccogliere importanti frutti a marzo, quando inizierà il nuovo campionato di categoria.
Nell’occasione Sparaco, 9 anni e tanta grinta da vendere, scenderà in pista nella categoria 60 supermini, che raggruppa i piloti dagli 8 ai 14 anni. Il campioncino in erba ha cambiato il suo kart lo scorso settembre e proverà a collezionare nuovi risultati positivi.
Discorso differente, invece, per Valentino Carofano, 12 anni, che passerà a breve dalla categoria KF4 125 alla KF3 125. Il talento telesino ha già dato prova di essere un protagonista indiscusso delle gare su 4 ruote confrontandosi spesso con ragazzi ben più grandi di lui.
Nella scorsa stagione, infatti, ha già ottenuto risultati di prestigio classificandosi al secondo posto nel campionato interregionale e collezionando due seconde piazze nel campionato italiano.