Scuola
All’Istituto “G. Pascoli” il progetto “Vivi il nostro presepe”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’atmosfera natalizia evocata dalla rappresentazione del Presepe vivente testimonia ancora una volta che la scuola per i docenti e gli studenti dell’I.C. “G. Pascoli” non è solo il luogo in cui la conoscenza si crea, si esperisce e si evolve, ma diventa anche custode privilegiata di antiche tradizioni ed assolve ad uno dei suoi compiti primari: raccogliere e tramandare i segni di infinite generazioni.
“Vivi il nostro presepe” è un progetto che intende favorire il recupero delle proprie radici culturali e delle tradizioni del territorio, sostenendo un processo di continuità orizzontale con le componenti educative e culturali del territorio.
Con l’occasione il giorno 18 e 19 Dicembre 2012 dalle ore 16.30 alle ore 19.30 la scuola si apre al territorio per proporre l’offerta formativa dell’Istituto che attraverso le diverse progettualità, potenzia le diverse intelligenze che si estrinsecano in ogni campo della conoscenza.
L’invito è rivolto anche ai genitori degli alunni interessati alle imminenti iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2013-2014.
L’Istituto ad indirizzo musicale, concluderà la kermesse natalizia, con il concerto “Buon Natale in musica”, presso la chiesa di San Gennaro il giorno 21 dicembre 2012 alle ore 18.30 con l’esibizione dell’orchestra e coro della scuola. Momento emozionante per uno scambio di auguri all’insegna della coralità”.