CULTURA
Premio Fraternità Città di Benevento: partita la fase delle segnalazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Ai nastri di partenza la sesta edizione del Premio Fraternità Città di Benevento in programma nel capoluogo sannita dal 25 al 27 aprile 2013. Sin dalla fase progettuale, anche per questa edizione 2013, c’è la piena collaborazione dell’Università degli Studi del Sannio. Il titolo della VI edizione è “Fraternità e Giustizia”.
Proprio in questi giorni è iniziata la fase di selezione dei premiati, che verranno scelti attraverso una rosa di segnalati. I destinatari del Premio possono essere persone fisiche, associazioni o altri enti che si sono particolarmente distinti nel promuovere la cultura della fraternità.
La segnalazione dei premiati è aperta a tutti ed avviene mediante compilazione di una scheda riportata nel sito web del Premio www.premiofraternita.it.
In alternativa, è possibile effettuare la segnalazione anche inviando la scheda compilata per posta ordinaria alla Segreteria Organizzativa, presso il Centro La Pace, via A. Cifaldi km 0,800 – 82100 Benevento oppure per posta elettronica all’indirizzo info@premiofraternita.it o per fax allo 0824.272608.
Il Comitato organizzatore del Premio – composto da rappresentanti degli organi promotori (Comune di Benevento, Provincia di Benevento, Movimento dei Focolari, Centro La Pace e Associazione Focus Focolari) – informa che sarà possibile far pervenire le segnalazioni fino al 13 gennaio 2013.
Terminata questa fase, inizierà il lavoro della Giuria composta da personalità di alto profilo delle istituzioni, del mondo accademico e della società civile.