Rugby
Serie B: Miwa Energia Benevento inarrestabile. Sul campo del Primavera vittoria per 18-20

Ascolta la lettura dell'articolo
Non si ferma la cavalcata inarrestabile del Miwa Energia Benevento che sul campo del Primavera Rugby vince 18-20. Come nelle previsioni non è stata una gara facile per Petrone e soci andati subito sotto nel punteggio. I padroni di casa, infatti, iniziavano il match mettendo a segno 1 piazzato ed 1 meta trasformata.
Solo alla fine della prima frazione di gioco i biancocelesti riuscivano a ridurre le distanze con una meta di Ceglia trasformata da Esposito fissando il risultato sul 10-7. Nei secondi 40 minuti i ragazzi di coach Gramazio si sono scatenati andando a segno con Piscopo (2 piazzati) e Casillo in meta (trasformata da Piscopo).
Nei minuti finali un ultimo brivido con la Primavera che ha messo a segno una meta ed un altro piazzato. Ma non è bastato.
“Abbiamo vissuto oggi una grande giornata per tutta la società – ha dichiarato il presidente Rosario Palumbo a fine gara – questi splendidi ragazzi stanno dando veramente grosse soddisfazioni. E queste vittorie hanno un sapore ancora più forte se pensiamo a tutte le persone che lavorano per la società e che lasciano le proprie famiglie e i propri impegni per dedicarsi volontariamente a questi giovani. A tutti loro ma anche a tutti i dirigenti e gli allenatori di tutte le categorie va il mio più sentito grazie per l’impegno e perché no anche per le emozioni che stiamo vivendo”.
FORMAZIONE MIWA ENERGIA BENEVENTO: Ciampa, Casillo, Verdicchio, Petrone, Maniglia, Piscopo, Tornusciolo, Fragnito, Verdile, Passariello, Zizza, Parente, Bosco, Vistocco, Racioppi. In panchina: Notariello, Romano F., Ceglia, Cremonesi, Carone, Bocchino, Esposito F. Allenatore Alessandro Gramazio
TABELLINO 1° TEMPO Meta di Ceglia trasform. Piscopo
TABELLINO 2° TEMPO Piazzato di Piscopo Meta di Casillo trasform. Piscopo Piazzato di Piscopo Per il Primavera Rugby 2 mete, 1 trasformazione, 2 piazzati
La formazione Under 14 del Miwa Energia Benevento ha battuto al Pacevecchia l’AP Partenope con il netto punteggio di 72-0 nella 6.a giornata di andata del campionato regionale campano prima fase. Si è trattato di una gara a senso unico, con i giovani biancocelesti che hanno giocato una gara praticamente perfetta. Prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare padre Antonio Bevilacqua, tra i fondatori della società di via Pacevecchia scomparso pochi giorni fa.
Nella 6.a giornata del campionato Under 16 Elite, vittoria esterna per il Miwa Energia Benevento che ha vinto sul campo dell’Appia Rugby Roma per 22-24.
Nel campionato regionale Under 20 fase a gironi, bella affermazione per i ragazzi biancocelesti che hanno battuto il Battipaglia 53-5