ECONOMIA
“Nuove misure per il credito alle pmi”. Il presidente Confindustria Mataluni plaude l’iniziativa di Martusciello

Ascolta la lettura dell'articolo
“Poter contare sulla piena operatività dello strumento della “moratoria del credito” rappresenta un ulteriore tassello a favore delle imprese campane che possono utilizzare a regime la dilazione dei mutui. Con queste parole Biagio Mataluni, Presidente di Confindustria Benevento, mostra piena condivisione per l’operato dell’On.le Fulvio Martusciello, Consigliere del Presidente della Regione Campania con delega alle attività produttive e allo sviluppo economico.
La delibera regionale con la quale si aderisce all’accordo nazionale – ha proseguito Mataluni – offre una boccata di ossigeno alle aziende consentendo loro di poter liberare le risorse impegnate sui mutui e rappresenta un importante segnale di attenzione della Regione Campania rispetto a tematiche, come quella del credito, particolarmente care alle imprese.
In considerazione dell’importanza dello strumento, ha infine segnalato Mataluni, si potrebbe valutare l’opportunità di una proroga in quanto l’accordo, pur essendo stato firmato a livello nazionale a febbraio, è divenuto operativo solo a giugno.
Ad attestare la validità dell’iniziativa vi sono i numeri già registrati in tutta Italia. Non a caso a settembre la moratoria ha raggiunto 2,5 miliardi e le domande accolte a livello nazionale hanno toccato quota 44 mila.
Si tratta di un importante alternativa creditizia – ha ricordato Mataluni – che va senza dubbio attenzionata e sostenuta sui singoli territori”.