Pallavolo
Per Volare Benevento arriva la settima vittoria consecutiva

Ascolta la lettura dell'articolo
Volano alte le aquile Beneventane del presidente Quarantiello, che conquistano la settima vittoria consecutiva contro un agguerrito e preparato Aversa.
Il big match della giornata contro la terza forza del girone propone una bella partita, molto intensa, vinta con merito dal Volare, più continua e più efficace in tutti i fondamentali delle pur quotate avversarie.
La partita inizia con un Aversa estremamente determinata e concentrata che in men che non si dica allunga sul 7- 1. La reazione del Volare non tarda ad arrivare e il set, giocato punto a punto, diventa equilibratissimo. Le aquile di cap. Ricci raggiungono le aversane al 21^ punto, poi l’allungo delle ragazze di Mister Avitabile e Salomone che conquistano il set 25-22.
Il secondo set é al cardiopalma, si combatte alla pari fino al punto 19; poi, con un break di cinque punti, le ospiti si portano sul punteggio di 19 – 24. Sembra finita, ma nell’ultimo time-break mister Avitabile, pensando già al terzo set mescola le carte e da un po’ di riposo alle bravissime Olivieri e Lamparelli facendo entrare Basile e Napolitano. Mossa che, abbinata alla strigliata dei mister, porta le aquile ad un gioco rapido e preciso con 7 punti di break fino alla conquista del set con il punteggio di 26 a 24.
L’Aversa non é ancora battuta e nel terzo set, ricco di emozioni e di belle azioni di entrambe le formazioni, si resta in equilibrio fino al 23 pari; l’Aversa riesce a battere le Sannite nel finale con il risultato di 25 a 23.
Nel quarto set il preparato Aversa deve piegarsi alla bravura di tutte le aquile, compresa la Verdicchio che, nonostante non sia mai scesa in campo, ha dato il suo contributo spingendo le proprie compagne con un assiduo e grintoso incitamento. Il set si chiude, infatti, con 25-17 con una bella schiacciata di Marabese e dopo una serie di ottime battute di Gentili.
Nel prossimo turno, sabato primo dicembre alle ore 18.30 Volare ospiterà il Vairano.