Pallavolo
Serie C regionale: Volare Benevento Volley, sesta vittoria consecutiva ad Ischia

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella sesta giornata del campionato di serie C femminile l’ A.S.D. Volare infila il sesto successo consecutivo in campionato e resta saldamente in vetta alla classifica.
Nonostante una lunga e stancante trasferta e un roaster ridotto ad otto giocatrici, con l’unico cambio dell’alzatrice, le aquile Beneventane hanno centrato in pieno l’obiettivo vincendo 3-0 sull’Ischia.
Al cospetto di un avversario solido in seconda linea e al centro, ma leggero in fase offensiva, Volare inizia i primi due set con il freno a mano tirato per poi superare le avversarie a metà frazione e chiudere senza particolari patemi 16-25 e 21-25.
Diverso il terzo set: la stanchezza per il viaggio, un approccio al set rilassato e deconcentrato e la voglia di riscatto delle ischitane hanno favorito le padrone di casa, che si sono portate sul 12-7. Pronta nella reazione, le aquile del Volare hanno ribaltato il set chiudendolo 19-25 e conquistando 3 bellissimi punti.
Il prossimo appuntamento sarà in casa, sabato 24 novembre, quando Volare ospiterà l’ALP Aversa, formazione terza in classifica con cinque vittorie ed a soli tre punti dalle Sannite.