fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Congresso DC: Fontana eletto segretario. Il sannita Fiorenza nel Consiglio nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sannita Nazzareno Fiorenza eletto nel nuovo consiglio nazionale della Democrazia Cristiana. La nomina è arrivata al termine del XIX Congresso Dc, svoltosi a Roma il 10 e 11 novembre, che aveva come tema “1945: insieme abbiamo costruito l’Italia, 2012: insieme riprendiamo il cammino”.

Nominati anche il segretario politico e il presidente nazionale: saranno Gianni Fontana e Ugo Grippo.

Una rappresentanza sannita ha partecipata ai lavori congressuali che ha visto nel primo giorno la relazione dell’On. Gianni Fontana che ha ripercorso ed evidenziato le ragioni che hanno spinto tutti i presenti a celebrare il congresso ed ad riprendere il cammino politico dei cattolici e laici che si riconoscono nei valori del cristianesimo e del cattolicesimo.

Il dibattito congressuale – si legge nel comunicato – ha evidenziato e fissato vari temi che saranno oggetto del programma del partito tra i quali la volontà di creare un partito davvero popolare dove i deboli abbiano una loro voce, il primato della politica rispetto alla attuale supremazia della finanza, l’etica in politica e la creazione di un partito aperto alla società interamente rinnovato.

Infatti tutti i delegati sono stati d’accordo nell’immaginare un partito leggero, aperto ai cittadini, alle associazioni, ai sindacati a tutte quelle forze sociali che nella Democrazia Cristiana possono trovare un veicolo propositivo.

Nazzareno Fiorenza ha immediatamente riunito la DC Sannita ed alla presenza di un nutrito numero di presenti proveniente dall’intera provincia ha rappresentato la soddisfazione per la centralità assunta dalla delegazione Sannita nel dibattito congressuale e per l’elezione a presidente del partito dell’On. Ugo Grippo.

Il sannita ha illustrato ai presenti quello che sarà il percorso da intraprendere per un più diffuso e capillare radicamento sul territorio proponendo incontri ed utilizzando i mezzi telematici come strumento di incontro.

Nei prossimi giorni, infine, saranno istituiti dei gruppi di lavoro che avranno il compito di elaborare proposte politiche da inviare al consiglio nazionale in vista delle prossime elezioni politiche.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

redazione 7 mesi fa

La storia della Democrazia Cristiana a Benevento: Roberto Costanzo incontra gli studenti dell’Unisannio

redazione 3 anni fa

La Democrazia Cristiana trent’anni dopo: i protagonisti raccontano l’esperienza politica

redazione 3 anni fa

Benevento, al Teatro Comunale Mastella e Bertinotti per la presentazione del libro di Casini

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 5 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 6 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 7 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 10 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 11 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content