fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Dotazione organica alla Rocca e riordino province. La nota della Uil Fpl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento sulla questione del personale della provincia di Benevento. “Il decreto legge n. 188 del 5 novembre 2012 – si legge – ha stabilito l’accorpamento della provincia di Benevento con quella di Avellino.

La giunta provinciale di Benevento con deliberazione n. 271 del 12 ottobre 2012 ha già provveduto a ridurre la propria struttura organizzativa prevedendo 7 settori e 30 posizioni organizzative. Stiamo attendendo che già da lunedì 12 p.v. la nuova organizzazione possa entrare in vigore, tenuto conto che la deliberazione giuntale n. 271/2012 è eseguibile dal 2 novembre 2012 e la sua applicazione non può essere più ritardata.

Con l’occasione la Uil Fpl vuole rendere pubblici i dati relativi alla struttura organizzativa della provincia di Avellino. Ebbene, essa è stata modificata all’inizio del 2012 ed è suddivisa in 7 settori (come a Benevento) con complessive 19 potenziali posizioni organizzative. I dipendenti sono 312, mentre i dirigenti incaricati (uno è esterno) sono 7. E’ chiaro che, all’esito della conversione del decreto legge n. 188/2012, il nostro primo compito sarà quello di verificare il destino di tutti i lavoratori in servizio.

Poi si dovrà verificare quali competenze di cui all’art. 117, commi 3° e 4°, della Costituzione, già assegnate alle province, potranno essere trasferite ai comuni con apposita legge regionale. In tal caso verrebbero trasferite anche le risorse umane, finanziarie e strumentali.

Insomma, rispetto alle preoccupazioni di Serafino De Bellis, che tenta di sviare l’attenzione dei lavoratori su fatti che non sono attuali, come Uil Fpl siamo per mantenere alta l’attenzione sui risparmi che scaturiranno dall’eliminazione di alcune posizioni organizzative (30 sono ancora troppe!) per destinarli ai lavoratori di categoria A, B e C che vivono di mero sussidio”.

Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, tiene ad aggiungere: “Stiamo ripetendo da tempo che 43 posizioni organizzative sono un’enormità. Oggi scopriamo che la provincia di Avellino, pur avendo oltre cento dipendenti in più rispetto alla provincia di Benevento, ha un numero di posizioni organizzative che sono meno della metà rispetto a quelle dell’ente sannita.

Quindi, questa del risparmio delle risorse e della decenza sindacale rimane una questione primaria sulla quale ci abbiamo messo la faccia e pretendiamo che scaturiscano i risultati che ci siamo prefissi. Un minuto dopo affronteremo la questione della difesa di tutti i posti di lavoro dei dipendenti provinciali di Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 1 settimana fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

redazione 2 settimane fa

Sicurezza sul lavoro, tragedia di Suviana: Cgil e Uil consegnano documento al presidente Lombardi

redazione 2 settimane fa

Consegnati i lavori per il nuovo “Le Streghe – Marco Polo” e per la palestra del “Galilei -Vetrone” per oltre 6,6 milioni di euro complessivi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 14 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 15 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content