Provincia di Benevento
Rifiuti speciali: il 30 ottobre l’accordo tra Provincia e Ente Italiano Microcredito

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in programma, alle ore 10.00 di martedì 30 ottobre 2012 presso il Centro Studi Provincia di Benevento in Contrada Piano Cappelle un Convegno sul tema: “Analisi proposte ed attività del gruppo provinciale di lavoro sui Rifiuti Speciali”.
Parteciperanno: il prof. Aniello Cimitile, Presidente della Provincia di Benevento; il Dr. Gianluca Aceto, Assessore all’Ambiente della Provincia; e la dott.ssa Annachiara Palmieri, Assessore alle Politiche Formative della Provincia di Benevento.
Al termine del Convegno verrà sottoscritto un accordo con l’Ente Italiano Microcredito. Tale iniziativa fa seguito all’intesa sottoscritta per la gestione del ciclo dei rifiuti da CRAEE, COBAT, POLIECO, CONOE, PROVINCIA DI BENEVENTO, REGIONE CAMPANIA SETTORE PROVINCIALE ECOLOGIA, CAMERA DI COMMERCIO, COLDIRETTI, CIA, CONFAGRICOLTURA, CONFINDUSTRIA, CONFARTIGIANATO, FEDERTEZIARIO e SAMTE.
Con Microcredito si darà quindi il via ad un progetto per il concomitante sviluppo di microimprenditorialità con caratteristiche di sostenibilità e di riproducibilità come strumento atto a favorire la creazione di nuovi posti di lavoro e di nuove imprese.