Basket
Cestistica Benevento, domenica 28 ottobre il debutto contro il Promobasket Marigliano

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la bella vittoria in quel di Casalnuovo, nell’esordio assoluto nel campionato di Promozione, domenica 28 ottobre alle 18, contro il Promobasket Marigliano, la Cestistica Benevento si appresta a disputare la prima gara interna della sua nuova stagione.
Annecchiarico va alla ricercha di conferme dopo le buone impressione destate dai suoi ragazzi la settimana scorsa e soprattutto testerà lo stato di forma di alcuni atleti che hanno saltato per infortunio la prima uscita ufficiale.
Su tutti, la giovane guardia Luca Nardone, che seppur convocato non ha non ha messo piede sul parquet di Casalnuovo ed Umberto De Gennaro che non era stato nemmeno convocato.
I due ragazzi in settimana si sono allenati al meglio ed hanno dimostrato di esser a buon punto per poter scendere per la prima volta sul parquet in questo campionato.
Per due atleti che rientrano ce ne uno che sarà costretto a fermarsi ai box, l’ala grande Andrea Iarriccio, infatti, non sarà della contesa a causa di un problema muscolare avuto in settimana.
L’avversario di domenica per il sodalizio giallorosso del presidente Antonio D’Anna è il Promobasket Marigliano di coach Antonio Dandolo che ha vinto all’esordio in campionato la gara interna contro il Basket Parete con il punteggio di 58-53.
La compagine napoletana presenta all’interno del suo roster alcuni atleti con una buona esperienza nei campionati di serie C e serie D e tanti giovani provenienti dal sempre florido vivaio di una società con solide tradizioni cestistiche.
La Cestistica va alla ricerca del secondo successo in campionato, al di la dei due punti in palio, Bruno Anneccharico vorrà vedere notevoli miglioramenti nel gioco collettivo in vista dei momenti più caldi della stagione.
L’allenatore beneventano darà spazio come sempre nel corso della gara anche agli atleti dell’Under 19 del gruppo della Città dei Ragazzi di coach Peppe Gallo, alcuni dei quali già nella partita d’esordio contro il Casalnuovo si sono messi positivamente in mostra.
Gli arbitri della partita saranno Giovanni Tresca di Benevento e Pasquale Ricci di Castelvenere.