SPORT
Serie A2: esordio amaro per l’Asd Pallamano Benevento. Sconfitta casalinga contro il Capua

Ascolta la lettura dell'articolo
Inizia con una sconfitta – la prima assoluta dalla data di fondazione – il cammino dell’Asd Pallamano Benevento nel campionato di serie A2 2012-2013.
I giallorossi di Giustino Ciullo si sono arresi all’Obros Capua nella gara disputata al Palatedeschi nel pomeriggio di sabato. Match equilibrato quello tra compagini corregionali che non si sono certo risparmiate nonostante il clima di grande fair play riscontrato sul parquet.
A penalizzare i giallorossi è stata sicuramente la condizione fisica non proprio eccellente con la quale si è giunti all’appuntamento. Una punta di emozione per i più giovani e qualche malanno di troppo per chi invece la categoria la conosce bene, hanno provveduto a fare il resto.
Nonostante questo, la situazione è stata di grande equilibrio fino a pochi minuti dal termine. Al venticinquesimo della ripresa, infatti, l’Asd Pallamano Benevento ha avuto addirittura l’occasione di portarsi avanti nel punteggio, fermo sul 20-20, fallendo in un paio di circostanze l’affondo decisivo per superare gli avversari.
Una serie di disattenzioni ed il fiato ancora corto non lo hanno concesso, permettendo agli ospiti di allungare in maniera definitiva e vincere meritatamente al triplice fischio degli arbiti partenopei Farinaceo e Alborino.
Sabato prossimo appuntamento nella Capitale per l’Asd che affronterà la Virtus Roma cercando di riscattare fin da subito il risultato negativo della “prima”.