Associazioni
“Una mela per la vita”. L’Aism in piazza contro la sclerosi multipla
Ascolta la lettura dell'articolo
“Una mela per la vita”. Torna, come ogni anno, l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Una raccolta fondi, organizzata in collaborazione con Unaproa, che ha l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e i servizi dedicati ai malati di sclerosi.
Con una donazione di soli otto euro, infatti, ricevendo in cambio un sacchetto di mele simbolo di vita e speranza, è possibile, in oltre 3000 piazze d’Italia, offrire il proprio contributo per aiutare concretamente le oltre 65.000 persone che combattono contro questa patologia.
Anche l’Aism di Benevento è scesa in piazza per sensibilizzare i cittadini verso una delle malattie più comuni che colpiscono il sistema nervoso centrale.
Diffusa prevalentemente tra le donne, la sclerosa multipla colpisce soprattutto i giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni.
Con l’intento di regalare una vita migliore alle persone affette da questa patologia degenerativa, i volontari dell’Aism si impegnano ogni giorno ad offrire loro vicinanza e sostegno, materiale e psicologico.