POLITICA
Udc: il 12 ottobre l’incontro a Benevento con il segretario nazionale Cesa

Ascolta la lettura dell'articolo
Confermata per venerdì 12 ottobre, alle ore 18:00, presso l’Hotel President di Benevento la presenza del segretario nazionale dell’UDC, Lorenzo Cesa. Il programma prevede, prima dell’incontro pubblico, un incontro riservato alle ore 17,00, tra il Segretario Nazionale ed il Segretario Provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, con le organizzazioni sociali, datoriali e sindacali della provincia di Benevento.
Nel corso di questo incontro saranno messe a fuoco le questioni più rilevanti che riguardano il territorio sannita. Al successivo incontro pubblico presenzieranno anche molti esponenti regionali e nazionali dell’UDC, tra questi, l’eurodeputato Giuseppe Gargani, gli Assessori Regionali Giuseppe De Mita e Pasquale Sommese, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Biagio Iacolare, i Consiglieri regionali Pietro Foglia e Carmine Mocerino e il Coordinatore Regionale dell’UDC e Segretario Nazionale dei Giovani UDC Giampiero Zinzi.
Il tema dell’incontro pubblico sarà “Un nuovo impegno per l’Italia”. “L’incontro di venerdì – spiega il segretario provinciale Gennaro Santamaria – servirà per rappresentare, anche sul piano provinciale, quella che è la linea politica che l’UDC sta portando avanti sul piano nazionale. In una fase di forte delegittimazione della politica e dei partiti c’è necessità di rendere chiaro ed evidente l’impegno che ogni forza politica intende assumersi per le prospettive del nostro paese.
In questi anni – prosegue il Segretario Provinciale dell’UDC – abbiamo sempre dimostrato senso di equilibrio e di responsabilità e credo che il partito continuerà anche nei prossimi mesi su questa linea. In questo senso, quindi, va l’appello formulato in questi giorni dall’UDC di proseguire un esperienza di Governo di larghe intese affidata ad una personalità di grande autorevolezza e prestigio sul piano Internazionale come il Presidente Monti.
Ci auguriamo che le altre forze politiche – conclude Santamaria – vogliano condividere questa nostra impostazione.”