fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sel: rientrate le dimissioni del presidente Palumbo e di sei esponenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono rientrate le dimissioni di Italo Palumbo da presidente provinciale di Sel e con lui anche quelle dei sei esponenti sanniti del partito. Ad annunciarlo è una lettera inviata ai dirigenti di Sinistra Ecologia e Libertà. Secondo Palumbo e compagni, infatti, il chiarimento politico “va rinviata ad una fase successiva alle elezioni primarie e alle elezioni politiche della primavera del 2013”.

“L’intervista rilasciata in data 9 ottobre 2012 dal segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Arturo Scotto, su un noto quotidiano sannita, – spiegano nella missiva Palumbo, Boscarelli, Caporaso, Corbo, Grumiro, Libertucci, Montenigro, Giulianini, Panarese e Carmela R. Anna Palumbo – ci impone una riflessione sulla fase politica che il partito dovrà mettere all’ordine del giorno della propria attività, che è strettamente legata alle prossime elezioni politiche e alle elezioni primarie nelle quali è impegnato il Presidente del partito Nichi Vendola”.

“Non è possibile immaginare – continuano – che il partito sannita possa arrivare a questi due importanti appuntamenti con un clima di separati in casa e con una conflittualità aperta. Bisogna accogliere positivamente l’appello all’unità che ci è avanzato dal segretario Regionale Arturo Scotto che ha compiuto uno sforzo notevole di ricomposizione del quale gliene riconosciamo i meriti”.

“La situazione attuale – aggiungono – non è più sostenibile, quindi, con umiltà e generosità verso il partito, ogni chiarimento politico, sicuramente necessario ed utile, va rinviato ad una fase successiva alle elezioni primarie e alle elezioni politiche della primavera del 2013, alle quali noi tutti dobbiamo dare il nostro apporto, mettendo in campo tutte le energie disponibili”.

“Allarghiamo il consenso al nostro partito, ai settori della società che ci guardano con attenzione e che riconoscono Sinistra Ecologia Libertà come una nuova sinistra che vuole realmente cambiare in positivo il destino del nostro Paese”.

“Per facilitare questo compito, avendo avuto sollecitazioni, in più occasioni, da parte di tante compagne e compagni della nostra provincia, tenuto conto che in data 6 luglio 2012 presentavamo al segretario provinciale le nostre dimissioni dall’assemblea, dimissioni delle quali l’assemblea provinciale ha ritenuto di non prendere atto, forse proprio nell’intento di voler ristabilire un rapporto positivo con i compagni dimissionari, con la presente ritiriamo formalmente le nostre dimissioni dall’assemblea provinciale e per quanto riguarda il sottoscritto Italo Palumbo, anche da presidente provinciale del partito e quindi da componente il coordinamento provinciale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Calvi, si dimette il presidente del Consiglio Comunale

redazione 3 mesi fa

Clemente Massaro si dimette dalla presidenza del CST Consorzio Sannio.it

redazione 4 mesi fa

Pesco Sannita, il sindaco Gentile replica all’assessora dimissionaria Vetere

redazione 4 mesi fa

Guardia Sanframondi, il grido dell’opposizione: “Il sindaco si dimetta, è tempo di ricostruire”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Lavori pubblici ad Airola, i consiglieri di opposizione chiedono convocazione della commissione

redazione 8 ore fa

Lega: “Grande partecipazione alla manifestazione a Napoli con Salvini. Il partito si radica sempre di più”

redazione 8 ore fa

“PuliReino”, cittadini e associazioni in campo per l’ambiente

redazione 8 ore fa

Proiettili dinanzi al municipio di Solopaca, la solidarietà di NdC

Primo piano

redazione 8 ore fa

Proiettili dinanzi al municipio di Solopaca, la solidarietà di NdC

redazione 12 ore fa

Via Appia, passi in avanti verso una struttura di coordinamento tra i Comuni

redazione 12 ore fa

Benevento, controlli nei B&B: quattro denunce e oltre 5mila euro di multe

redazione 15 ore fa

Sfruttamento del lavoro: sequestrati due autolavaggi nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content