POLITICA
Sel: rientrate le dimissioni del presidente Palumbo e di sei esponenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono rientrate le dimissioni di Italo Palumbo da presidente provinciale di Sel e con lui anche quelle dei sei esponenti sanniti del partito. Ad annunciarlo è una lettera inviata ai dirigenti di Sinistra Ecologia e Libertà. Secondo Palumbo e compagni, infatti, il chiarimento politico “va rinviata ad una fase successiva alle elezioni primarie e alle elezioni politiche della primavera del 2013”.
“L’intervista rilasciata in data 9 ottobre 2012 dal segretario regionale di Sinistra Ecologia Libertà, Arturo Scotto, su un noto quotidiano sannita, – spiegano nella missiva Palumbo, Boscarelli, Caporaso, Corbo, Grumiro, Libertucci, Montenigro, Giulianini, Panarese e Carmela R. Anna Palumbo – ci impone una riflessione sulla fase politica che il partito dovrà mettere all’ordine del giorno della propria attività, che è strettamente legata alle prossime elezioni politiche e alle elezioni primarie nelle quali è impegnato il Presidente del partito Nichi Vendola”.
“Non è possibile immaginare – continuano – che il partito sannita possa arrivare a questi due importanti appuntamenti con un clima di separati in casa e con una conflittualità aperta. Bisogna accogliere positivamente l’appello all’unità che ci è avanzato dal segretario Regionale Arturo Scotto che ha compiuto uno sforzo notevole di ricomposizione del quale gliene riconosciamo i meriti”.
“La situazione attuale – aggiungono – non è più sostenibile, quindi, con umiltà e generosità verso il partito, ogni chiarimento politico, sicuramente necessario ed utile, va rinviato ad una fase successiva alle elezioni primarie e alle elezioni politiche della primavera del 2013, alle quali noi tutti dobbiamo dare il nostro apporto, mettendo in campo tutte le energie disponibili”.
“Allarghiamo il consenso al nostro partito, ai settori della società che ci guardano con attenzione e che riconoscono Sinistra Ecologia Libertà come una nuova sinistra che vuole realmente cambiare in positivo il destino del nostro Paese”.
“Per facilitare questo compito, avendo avuto sollecitazioni, in più occasioni, da parte di tante compagne e compagni della nostra provincia, tenuto conto che in data 6 luglio 2012 presentavamo al segretario provinciale le nostre dimissioni dall’assemblea, dimissioni delle quali l’assemblea provinciale ha ritenuto di non prendere atto, forse proprio nell’intento di voler ristabilire un rapporto positivo con i compagni dimissionari, con la presente ritiriamo formalmente le nostre dimissioni dall’assemblea provinciale e per quanto riguarda il sottoscritto Italo Palumbo, anche da presidente provinciale del partito e quindi da componente il coordinamento provinciale”.