Associazioni
Il 13 e 14 ottobre al via lo Slalom – Benevento Città Longobarda. La Motta: “Vetrina importante”
Ascolta la lettura dell'articolo
Meccanici al lavoro e piloti intenti a studiare le dieci difficoltà disseminate nei due chilometri di curve che si inerpicano dal bivio di Pagliara, sulla strada provinciale 14, fino al centro del comune sannita.
E’ tutto pronto, manca solo il via ufficiale, per la seconda edizione dello Slalom – Benevento Città Longobarda, presentato, in mattinata, alla sede dell’Automobile Club di Benevento.
L’appuntamento con la bandiera a scacchi è fissato per i prossimi 13 e 14 ottobre. Una seconda edizione che mira a far registrare numeri importanti sia in termini di pubblico che di piloti. “L’obiettivo – commenta Rosalia La Motta presidente dell’Aci sannita – è quello di migliorare le 38 iscrizioni della prima edizione”.
Non solo sport nella due giorni dedicata ai motori, ma anche molta attenzione alle imprese sannite. “La gara – spiega La Motta – è anche una vetrina importante per l’intero territorio”.
Accanto ai professionisti delle quattro ruote, sul tracciato dello Slalom – Benevento Città Longobarda, sfrecceranno, per una dimostrazione, gli appassionati di auto d’epoca e delle vetture Tuning.
Intanto al comune di San Nicola Manfredi, che ospiterà la manifestazione, si lavora per la perfetta riuscita della due giorni. “Una buona opportunità per mettere in mostra le bellezze del territorio”, sottolinea il capogruppo di maggioranza Carmine Fiore. “Nulla sarà lasciato al caso – conclude Fiore – ad iniziare dalla messa in sicurezza del tracciato”.