Sindacati
Campoli del Monte Taburno. Nota della Uil Federazione Poteri Locali contro il sindaco Orlacchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, ha inviato una nota al sindaco Mario Saverio Orlacchio e al segretario comunale di Campoli del Monte Taburno Francesca Calandrelli, nonché al prefetto di Benevento Ennio Blasco, per censurare il comportamento tenuto dallo stesso sindaco Orlacchio, il quale per l’ennesima volta sminuisce e denigra la figura dell’ufficiale di polizia giudiziaria, istruttore direttivo di vigilanza Fortunato Grasso, notificandogli un improbabile e illegittimo ordine di servizio per l’apertura e la chiusura del sito di raccolta dei rifiuti RAEE.
L’assistito della Uil Fpl riveste la categoria d’inquadramento D del contratto collettivo nazionale di lavoro regioni-autonomie locali e non è certamente né un operaio né un custode di categoria A.
Quindi, il consiglio di revocare ad horas l’incredibile ordine di servizio e di farla finita con tali comportamenti. Difatti, tale ordine di servizio, per decoro della professionalità e della funzione del dipendente Fortunato Grasso, ma anche per evitare brutte figure allo stesso sindaco, non può essere eseguito.
Antonio Pagliuca tiene ad aggiungere: “Il sindaco Orlacchio non è nuovo a tali imprese e ogni volta che può non perde occasione per denigrare l’ufficiale di polizia giudiziaria Fortunato Grasso, il quale ha sicuramente da attendere ad altri e più delicati compiti rispetto alla custodia dei rifiuti!”.