fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Polo Tessile di Airola. I chiarimenti dell’Ugl, Benfil e Tessival Sud

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa congiunto dell’Ugl, Benfil Srl e Tessival Sud Srl in liquidazione, in merito alla questione del Polo Tessile di Airola.

“Il 26.09.2012 si è tenuto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali la riunione per l’esame della situazione delle società Benfil Srl e Tessival Sud Srl, entrambe in liquidazione, a cui hanno partecipato le quattro organizzazioni confederali UGL, CGIL, CISL e UIL per la proroga degli ammortizzatori sociali a favore degli attuali 383 lavoratori.

A seguito di tale incontro, la stampa ha sventolato la bandiera della vittoria della triplice come attrice delle pressioni sulle aziende che hanno finalmente accettato di firmare la proroga della cassa integrazione, facendo apparire addirittura assente l’UGL.

È doveroso e giusto chiarire alla stampa e a tutta la collettività che le suddette aziende hanno presentato al Ministero istanza per ricorrere all’utilizzo di un ulteriore periodo di cassa integrazione esclusivamente in virtù dell’impegno assunto nell’accordo firmato solo dall’UGL il 04.09.2012, presso la Regione Campania, con la disponibilità del rappresentante delle società Benfil e Tessival a venire incontro alle esigenze dei lavoratori.

Un accordo che è stato oggetto di polemiche e vicende non piacevoli, basti ricordare il sequestro del liquidatore, le polemiche e contestazioni all’UGL che in certi casi hanno raggiunto i livelli dell’ingiuria e della diffamazione, per un accordo firmato nell’esclusivo interesse dei lavoratori. Eppure quelle stesse persone che hanno tanto contestato l’accordo firmato dall’UGL con le società Benfil e Tessival per la proroga della cassa integrazione e della mobilità, vantano di aver ottenuto con la propria lotta sindacale un proroga che invece è stata possibile solo per il tanto criticato accordo.

Bisogna ricordare che l’UGL, come da relativi comunicati stampa, ha chiarito che l’accordo del 04.09.2012, aveva come finalità “garantire a tutti i lavoratori di fruire di ulteriori periodi di cassa integrazione, che le aziende si sono impegnate a richiedere sino al 31.12.2013, in alternativa alla messa in mobilità dal 01/10/2012” e concedere “più tempo a tutti i soggetti impegnati nella risoluzione della vertenza per attuare tutte le iniziative di cui le parti sociali e le istituzioni provinciali, territoriali, regionali e nazionali stanno discutendo e che ora sembrano avere uno sbocco positivo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 giorni fa

Il Liceo classico Lombardi di Airola protagonista della Notte Nazionale dei Licei

redazione 3 giorni fa

Airola, l’imprenditore Mario De Sisto aderisce alla Lega-Salvini Premier

redazione 4 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 12 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 1 ora fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 1 ora fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 1 ora fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 5 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 6 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content