POLITICA
Cimitile e l’auto blu. Vallone: “Spropositato chiedere le dimissioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ciro Vallone, coordinatore provinciale di Grande Sud, è intervenuto con una lettera inviata alla redazione sulla “calda” questione dell’utilizzo da parte del Presidente della Provincia dell’auto blu per andare al mare. Di seguito il testo.
“Egregio Direttore,
in merito all’uso improprio dell’auto blu che il presidente Cimitile nei giorni scorsi ha suscitato giustamente l’ira di esponenti politici, associazioni sannite, e cittadini, vorrei inserirmi nella disputa facendo uso del suo giornale, per dire che francamente chiedere le dimissioni per questo abuso, mi sembra spropositato ed inutile. Dico questo perchè ci sono stati nel recente passato nella storia della Presidenza Cimitile, fatti ancor più gravi, per i quali il sottoscritto chiese le dimissioni, e per questo “banale abuso” si sta facendo un melodramma.
Quando si dice nel nostro dialetto ” è ‘ndustat’ a faccia” a una persona che non si vergogna o che se ne infischia di tutti, è inutile chiedere le dimissioni, tanto appunto “chill ha ‘ndustat a facc'” . Pertanto il gossip, non ci interessa, ora ci interessa salvare il nostro Sannio, dove aspettiamo impazienti che il documento consegnato a Cimitile con il quale si chiedeva il distacco dalla Campania, sia deliberato una volta per tutte, e poi il gossip e queste cose seppur degni di nota per ora è solo aria fritta.
Poi sinceramente la richiesta delle dimissioni me la sarei aspettata da qualche assessore che attualmente soffre di “mal di pancia” e dall’opposizione….ma haimè…e allora si chiuda il sipario e si vada tutti a casa!”