Associazioni
Ex Alunni de La Salle: a Benevento un Master in Dottrina sociale della Chiesa per Educatori Cristiani
Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione “Ex Alunni de La Salle” di Benevento rende noto che per l’a.a. 2012-2013 la Provincia Italiana dei Fratelli delle Scuole Cristiane (Lasalliani) attiverà nella città di Benevento un master in Dottrina sociale della Chiesa per Educatori Cristiani, con la specifica finalità di qualificare i Docenti-Educatori delle Scuole, offrendo una innovativa occasione di crescita umana, culturale e pedagogica, che coniuga studio ed esperienza all’interno di una comunità di vita e di pensiero, nella quale la relazione tra le persone è alla base di quella tra le discipline.
Il master è organizzato in convenzione con la Pontifica Università Lateranense di Roma, che rilascerà il titolo finale di grado. Il titolo è valido e spendibile a tutti gli effetti di legge. In particolare il master, della durata di anno per complessive 1500 ore e 60 crediti formativi, si rivolge a docenti delle scuole di ogni ordine e grado, laureati del vecchio ordinamento, laureati con nuovo ordinamento (triennale e quinquenn ale), diplomati e laureati in Scienze Religiose, licenziati e dottorati in discipline ecclesiastiche.
E’ aperto anche a operatori educativi e pastorali nonché a genitori e fedeli desiderosi di approfondire la loro vocazione e missione. Il master si caratterizza per l’eccellenza dell’offerta formativa, grazie alla collaborazione di docenti universitari, ricercatori e cultori delle singole discipline.
Comprende tre aree: Area dottrinale (biblico-teologica), Area socio-educativa (psicopedagogico-didattica) ed Area del carisma e seminariale. Gli iscritti con il titolo di Laurea conseguono il Master in Dottrina sociale della Chiesa (per Educatori Cristiani) rilasciato della Pontificia Università Lateranense (PUL), mentre gli iscritti con Diploma di Scuola Secondaria di 2° grado riceveranno un attestato di partecipazione.
Il master è a numero chiuso. Per maggiori informazioni e per la preiscrizione, da effettuarsi entro il mese di settembre, è possibile telefonare ai numeri 333.3415919 – 328.1835632.