fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Etica, giovani e lavoro: i 3 pilastri del neo presidente Biagio Mataluni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Biagio Mataluni, imprenditore di spicco dell’economia sannita, già guida degli omonimi Oleifici di Montesarchio, è ufficialmente il nuovo presidente di Confindustria Benevento. Già designato all’unanimità dalla giunta lo scorso 28 giugno, oggi Biagio Mataluni ha ottenuto il consenso pieno anche dall’Assemblea generale dei soci, riunita per formalizzare la sua elezione.

Il Presidente degli Oleifici Mataluni è il XVI Presidente di Confindustria e succede a Giuseppe D’Avino che, dopo due anni, non ha ripresentato la propria candidatura. D’Avino ha ringraziato quanti lo hanno affiancato in questo mandato e ha, in brevi ma intense parole, tracciato un bilancio della propria presidenza. Il Presidente uscente, quindi, ha sottolineato che l’Associazione degli Industriali di Benevento si è distinta negli anni per la qualità e l’originalità delle proprie idee.

“Grazie a questo lavoro in progress, Confindustria Benevento ha acquisito una propria identità che continuerà a rafforzare nel tempo. Sono fiero – ha sottolineato D’Avino – di aver contribuito, anche se in un momento storico particolarmente complesso, a questo percorso di crescita e consolidamento. Concludo questo mio mandato ringraziando quanti hanno collaborato con me in questa esperienza, la squadra che mi ha affiancato e tutti gli imprenditori che, aderendo a Confindustria, alimentano di idee e contenuti questo sistema. Auguro al nuovo Presidente e alla sua squadra di realizzare importanti obiettivi valorizzando e coinvolgendo ogni singolo componente del sistema”.

Composta anche la squadra dei 6 vicepresidenti, 3 di diritto e 3 nominati, che affiancheranno Mataluni nei prossimi 4 anni. Si tratta di Filippo Liverini (vicario), Silvano Capossela, Michele Farese, Pasquale Lampugnale, Fulvio Rillo, Carlo Varricchio.

Il Consiglio direttivo del Biennio 2012-2014 si compone inoltre dei Consiglieri Incaricati: Gianpasquale Botte, Alfonsina Migliozzi, Paola Pietrantonio, Fausta Rosa. I Consiglieri eletti sono: Giuseppe De Maria, Mariano Esposito, Basilio Mancuso, Paolo Zolesi. Bruno Fragnito, Tommaso Nicola Grasso, Giuseppina Saccomanno, componenti eletti, vanno ad integrare la Giunta.

La neo guida di Confindustria ha illustrato il programma di mandato che si basa su tre elementi portanti: etica, giovani e lavoro. “L’obiettivo è quello di arrivare alla fine del mandato – ha dichiarato il nuovo presidente – con la consapevolezza di essere riusciti a recuperare l’entusiasmo dei giovani, affievolito dalla crisi, e a creare una nuova economia basata sul lavoro, e non solo sulla semplice finanza per la finanza.”

L’impegno della squadra di Mataluni sarà finalizzato anche a vincere la deindustrializzazione del Sannio, rafforzare la rete tra le imprese, garantire la certezza dei pagamenti dallo stato e superare il gap infrastrutturale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 1 mese fa

Restare, tornare, includere: a Benevento il PMI Day riflette sulle scelte future dei giovani

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Al ‘De La Salle’ la terza edizione di Imprese Stellari: Confindustria premia le eccellenze sannite

redazione 3 mesi fa

Forza Italia, nella seconda giornata a Telese Terme focus sulle imprese tra salari ed energia

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Il Sannio punta alla DMO per un’offerta turistica condivisa e integrata

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella ( Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 3 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 3 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

Alberto Tranfa 3 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 3 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 4 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

redazione 7 ore fa

Benevento, tenta la fuga durante un controllo e ferisce due poliziotti: arrestato 36enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content