fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Caso tubercolosi, riunione dell’associazione “Fuori dal coro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti ieri sera, convocati d’urgenza, presso la sede sociale, i componenti dell’associazione “Fuori dal coro”. Agli stessi, nel corso di un’ampia relazione, il presidente Giuseppe De Lorenzo ha voluto comunicare che il Sottosegretario del Ministero della Salute, Cardinale, avendo appreso di quanto, nelle settimane scorse, si è verificato in città per il caso tubercolosi, ha disposto l’invio degli ispettori che, a seguito di quanto stabilito, saranno coadiuvati dai Nas.

“Malgrado stessi, unitamente ai genitori della piccola, attendendo in religioso silenzio i risultati della indagine della Magistratura – ha esordito Giuseppe De Lorenzo – l’intervento del Sottosegretario del Ministero della Salute, infonde un tiepido raggio di sole in un paese in cui siamo usi, dopo polveroni mediatici, ad assistere che ogni evento cada, in ultimo, nell’oblio. Gli episodi della mia vita hanno dimostrato, comunque, che non sono uso fermarmi. E neanche questa volta lo farò, anche perchè si è messo, maldestramente, in atto il tentativo, capito dai più, di sovvertire le carte in tavola.

Molti di voi ricorderanno quando, nel corso della torrida estate di tre anni fa, invitavo, a più riprese, i vertici dell’Asl ad essere prudenti. Non venni creduto e fors’anche deriso. Poi, con l’ausuilio delle intercettazioni disposte dalla Procura di Napoli, in molti furono invogliati a godersi un pò di riposo in esilio. Ed è superfluo ricordare, ancora una volta, quanto, poi, si è verificato sino alla vicenda dell’ex Comandante della Polizia Municipale, Francesco Delvino.

Rimane, tuttavia, l’amarezza, – aggiunge De Lorenzo – di constatare, ancora una volta, il lungo silenzio dell’Autorità Giudiziaria locale che tace e, per essere difesi, si deve far ricorso altrove. E’ una constatazione per me dolorosissima in quanto, ed alcuno può negarlo, in reiterate occasioni, sfidando anche l’incarnato credo popolare, mi sono posto in difesa della magistratura locale. La realtà, purtroppo, è questa”.

Ampio è stato il dibattito dopo l’intervento di De Lorenzo che si è articolato su più fronti. Inoltre, da alcuni componenti il sodalizio è stato rivolto un invito al Presidente di osservare con più attenzione anche la vita dell’Asl e non limitarsi al Rummo. Da questo punto di vista, qualcuno ha voluto sottolineare la eccessiva disponibilità dimostrata nei confronti dell’attività dell’azienda sanitaria locale.

Il Presidente ha assicurato i presenti che non mancherà, qualora ne ravvisi la necessità, di soffermarsi anche su questo fronte non facendo sconti ad alcuno. “Del resto – ha precisato De Lorenzo – l’Asl che, in questa vicenda ho difeso, convinto della mia azione, con tutte le forze, non ha avuto lo stesso comportamento nei miei confronti. Sono in attesa di effettuare delle valutazioni ed avere delle certezze. Poi, si vedrà”.

L’incontro si è concluso a tarda sera. E’ stato fissato un nuovo appuntamento per relazione sugli sviluppi della vicenda. Probabilmente, quest’ultimo si terrà nel corso di una conviviale in cui il presidente De Lorenzo intende relazionare sul suo ultimo libro “Ho trovato lo Stato”, per il quale ci si avvia alla prima ristampa, ed annunciare la comparsa di un secondo lavoro che sarà in libreria per Natale e che, guarda caso, tratterà anche la vicenda tubercolosi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 12 mesi fa

De Lorenzo: ‘Dalla politica amarezze violente. Città e sanità abbandonate, Pietrantonio e Mussi i migliori’

ntr24admin 2 anni fa

De Lorenzo: ‘Sanitari, situazione allarmante anche all’Asl di via XXIV Maggio’

redazione 2 anni fa

Conservatorio, Peppino De Lorenzo: ‘Nomina con connotazione chiaramente politica’

redazione 4 anni fa

L’associazione “La Tua Benevento” propone De Lorenzo come candidato sindaco

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 3 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 4 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 4 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 4 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 5 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 5 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 7 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content