SOCIETA'
Esame avvocati 2011, allo scritto bocciato il 75% dei candidati sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ online l’elenco degli aspiranti avvocati ammessi alla prova orale dell’esame di abilitazione presso la Corte di Appello di Napoli. E’ quanto si apprende dal Portale della Giustizia Campana.
Sono in totale 1.496 i candidati che hanno superato la prova scritta dello scorso dicembre 2011 su un numero complessivo di partecipanti pari a 5.907 unità. La percentuale totale dei promossi risulta pari al 25,32%.
Su 358 sanniti partecipanti alla prova, il 75% degli aspiranti alla professione forense (268 persone) è stato bocciato; soltanto novanta praticanti beneventani sono riusciti a superare lo scritto e ad accedere alla discussione orale.
I compiti, come previsto dall’abbinamento sorteggiato, sono stati corretti dalla commissione d’esame istituita presso la Corte di Appello di Milano. Da oggi, inoltre, i candidati potranno richiedere copia dei loro elaborati.
Per quanto concerne la prova orale, la segreteria della Corte di Appello di Napoli ricorda che il 31 luglio alle 12 è il termine ultimo per la presentazione delle domande per l’esame orale del I Appello che avrà inizio il prossimo 6 settembre.
In allegato l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale.