fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Fondazione “G. Romano”, il 4 luglio incontro sulla “cura del sé” con Alfredo Montefusco

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercoledì 4 luglio, alle ore 18.30, la Fondazione “Gerardino Romano”, sede sociale in piazzetta G. Romano, n. 15, Telese Terme, ospiterà il dott. Alfredo Montefusco, presidente della cooperativa “Samnium Medica”. L’incontro sarà coordinato dal prof. Felice Casucci.

La Fondazione, consapevole che una cultura del benessere è la necessaria premessa per una vita qualitativamente migliore, ma anche una preziosa forma di prevenzione rispetto alle malattie, intende riprendere, con il programmato appuntamento, il percorso legato alla “cura del sé”, iniziato a luglio 2011.

A tale scopo ha organizzato incontri diversificati, utili a testimoniare le risorse presenti sul territorio, nella prospettiva di una maggiore informativa e tutela per il consumatore di servizi sanitari.

La Samnium Medica è una cooperativa di Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta, nata nel 1997 dall’idea di un gruppo di 29 Medici Generali, convinti che il lavoro in associazione avrebbe portato al miglioramento della qualità delle prestazioni e della competenze, grazie al confronto tra professionisti.

L’obiettivo principale della cooperativa è realizzare una società di servizi nell’area delle cure primarie, sempre più complesse e sempre più integrate tra le diverse figure professionali; obiettivo, in parte, realizzato attraverso la creazione di tre Centri di cure primarie, completato dall’organizzazione della medicina in rete e del server di cooperativa.

La realizzazione e la gestione di questi Centri comporta un maggiore impegno nel lavoro di formazione, riguardante il personale, attraverso aggiornamenti continui e/o periodici su argomenti di carattere clinico ovvero gestionale nell’ambito delle cure primarie, e, attraverso corsi di educazione alla salute, gli stessi pazienti dei medici soci.

Nell’incontro si tratterà, pertanto, in particolar modo, di: infrastrutturazione medica nel territorio sannita e di informatizzazione, medicina in rete e medicina cooperativa.

Gli appuntamenti settimanali della Fondazione sono aperti al pubblico e rappresentano un’occasione di confronto dialettico per favorire uno sviluppo culturale, equilibrato e sostenibile del territorio sannita.

Il dott. Alfredo Montefusco, medico di medicina generale convenzionato nel Comune di Cerreto Sannita (BN), è il presidente in carica della Samnium Medica, nonché segretario provinciale SNAMI.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 1 settimana fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 settimana fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Matera: ‘Undici nuovi asili nido nel Sannio, fondi per 8,5 milioni’

redazione 1 ora fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

redazione 2 ore fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Al Museo ARCOS di Benevento inaugurata la mostra di Angela Rapio

Primo piano

redazione 1 ora fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Temperature in aumento da domenica

redazione 2 ore fa

Benevento, mancherà l’acqua da lunedì sera a martedì mattina: il 7 maggio scuole chiuse

redazione 2 ore fa

Benevento, primo step per il nuovo portale sul turismo: affidato il servizio di ‘digital marketing’ per promuoverlo in Rete

redazione 4 ore fa

Rubano 2mila euro da slot machine: arrestati due beneventani. Avevano 13 chiavi duplicate per aprire ‘macchinette’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content