SPORT
Pallamano. Asd Benevento, l’Under 12 trionfa nel torneo di Capua

Ascolta la lettura dell'articolo
Arrivano i primi due successi per l’under 12 dell’Asd Pallamano Benevento. I giallorossini allenati da Manuel Schipani e Paolo Angarano hanno sconfitto, nella giornata di domenica, le due squadre locali nel torneo amichevole di categoria disputato a Capua.
E’ la prima grande soddisfazione in termini di risultati per i giovanissimi atleti che hanno iniziato quest’anno la loro avventura nella pallamano. Gli incontri si sono conclusi con i risultati di 8-7 e 17-13, entrambi in favore dei sanniti che non hanno dato scampo ai padroni di casa.
“E’ stato un triangolare interessante e formativo . – ha dichiarato Manuel Schipani – Per noi tecnici è una grande gioia veder esultare questi ragazzini che tanto si stanno impegnando. Abbiamo sempre detto che il risultato finale non è una priorità, ma se contribuisce a creare entusiasmo nei bambini, ben venga”.
Nelle due partite disputate si sono alternati ben 12 piccoli atleti che hanno trovato spazio all’interno delle sfide: “Nessuno è rimasto fuori – ha proseguito il tecnico sannita – perché tutti meritavano di giocare e prendere confidenza con il clima partita”.
La vittoria dell’under 12 va ad aggiungersi alle grandi soddisfazioni ottenute nello scorso campionato, ma l’Asd Pallamano Benevento non intende fermarsi. E’ notizia delle ultime ore, infatti, l’organizzazione del torneo di Beach Handball che si svolgerà venerdì 15 luglio nell’ambito della manifestazione “Beach Volley Cup” di Piazza Risorgimento.
Alla rassegna prenderanno parte le compagini di Asd Pallamano Benevento, Capua ed Atellana le cui prestazioni saranno precedute dall’esibizione dei ragazzi under 14 che stanno prendendo parte al campo solare con gli istruttori dell’Asd.