Sindacati
Istat. Bosco (Uil Benevento): “Dati su Pil confermano recessione”

Ascolta la lettura dell'articolo
"I dati definitivi sul Pil, comunicati dall’Istat, confermano lo stato di recessione del nostro Paese. Rispetto alle stime preliminari dello scorso maggio, la situazione è ancora peggiorata". A dichiararlo è Fioravante Bosco, segretario provinciale della Uil Benevento.
"La stessa Corte dei conti pochi giorni fa – ha affermato Bosco – ha spiegato che vi sono troppe tasse sul lavoro. Oltretutto questo aumento di tassazione continuo non fa che ridurre le entrate, con ulteriore aggravio delle finanze statali, tanto che l’Italia è al terzo posto tra i paesi dell’area Ocse come peggiore performance del gettito Iva".
"La ricetta della magistratura contabile per disinnescare il circolo vizioso che va delineandosi – aggiunge – è quella della lotta all’evasione per reperire risorse e ridurre la tassazione alle imprese e ai lavoratori. Anche noi della Uil continuiamo a chiedere che vi sia una riduzione delle tasse su lavoratori dipendenti e pensionati per rilanciare i consumi e favorire la ripresa economica".
"E’ urgente e necessario. – conclude il segretario Bosco – Quando il Governo ne prenderà atto, speriamo che non sia troppo tardi".