ECONOMIA
Prossima apertura a Benevento della Pasticceria “De Riso”. Sorgerà al Viale Atlantici

Ascolta la lettura dell'articolo
La famosa pasticceria “De Riso” di Minori sbarca a Benevento. La notizia, arrivata in esclusiva a Ntr24, è stata confermata telefonicamente dallo staff del celebre pasticciere Salvatore De Riso. A breve, dunque, è prevista l’apertura di un punto vendita in città, dove i beneventani potranno degustare le ormai note “Delizie al limone”, le torte “Ricotta e pera” e il “Dolce D’Amalfi”.
L’esercizio commerciale, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe sorgere al Viale Atlantici, di fronte all’ex Convento San Felice, che oggi ospita gli uffici della Soprintendenza ai Beni Archeologici di Benevento.
La tradizione dolciaria dei De Riso risale al 1908. Salvatore, classe 1966, dopo aver studiato come cuoco e aver maturato esperienze nelle cucine dei migliori alberghi della Costiera Amalfitana, nel 1989 trova nella pasticceria la sua grande passione. Apre la “Pasticceria De Riso” sul lungomare di Minori e un laboratorio artigianale nella località di Tramonti. In pochi anni la sua “bottega” è diventata una delle più importanti e conosciute sia nel territorio locale che nazionale.
Sono in molti a recarsi a Minori per acquistare le sue specialità tipiche legate alle tradizioni, ai profumi e ai sapori della terra in cui vive. Il segreto di tanto successo è soltanto uno: la grande passione abbinata soprattutto alla qualità dei prodotti, selezionati con cura dalle aziende leader del settore. Frequenta corsi di specializzazione con i più grandi professionisti pasticcieri: nel 1994, infatti, allora primo ed unico nel sud Italia, viene ammesso nella prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.
A breve, dunque, l’ennesimo progetto commerciale e artigianale nel Sannio. Il nuovo punto vendita beneventano, infatti, sarà il nono esercizio commerciale fondato in Campania dalla famiglia salernitana dopo la sede storica di Minori, Napoli, Avellino, Nola, Pompei, Castellamare di Stabia, Agropoli e Nocera Inferiore. Il marchio è inoltre presente anche a Roma, in via Gallia, e all’estero con “cake” shops a New York e San Pietroburgo.
La notizia troverebbe anche conferma sul social network Facebook, dove non solo è presente il gruppo “Prodotti Salvatore De Riso Esclusiva Benevento”, ma è stato anche postato sulla bacheca dello chef Sal De Riso il messaggio: “Prossima apertura punto vendita Sal De Riso a Benevento, viale Atlantici. Potrete gustare tutto il repertorio gastronomico dello chef De Riso come la prima colazione con cornetti, bomboloni, maffin…e tanto altro”. (G.F.)