fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Ginestra degli Schiavoni: iniziative per aumentare la raccolta differenziata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al via a Ginestra degli Schiavoni un nuovo servizio di raccolta differenziata che ha come obiettivo il raggiungimento dell’ambizioso traguardo “indifferenziata pari a zero. L’obiettivo prefissato fa seguito ai dati ufficiali secondo cui il Comune ha già raggiunto al 31 marzo scorso la notevole percentuale del 76% di raccolta differenziata.
 

La Giunta del Civico Consesso ha così preso atto delle nuove modalità di raccolta differenziata che entreranno in vigore a partire dal 1° giugno 2012 e ha adottato i conseguenti provvedimenti relativi alla distribuzione ai cittadini degli opuscoli informativi e ad un ampliamento della raccolta di rifiuti porta a porta, in senso migliorativo per l’utente.
 

Il nuovo servizio, gestito dalla ditta “Falcone Ecologia” di Falcone Giacomo Orlando con sede in San Bartolomeo in Galdo, prevede, infatti, un’ulteriore e innovativa raccolta porta a porta, quella del vetro, con la conseguente eliminazione, dalle vie comunali, di tutte le campane fino ad oggi a tal fine utilizzate. Ciò con evidenti e positive ripercussioni non solo sotto il profilo estetico-urbanistico, ma anche sotto il profilo igienico-sanitario e, quindi, con un notevole miglioramento della qualità dell’ambiente.
 

“La percentuale del 76% raggiunta – ha commentato il Sindaco Zaccaria Spina – ci incoraggia e ci motiva a fare sempre meglio. Bisogna ora essere consapevoli – ha continuato Spina – che la questione dei rifiuti non va gestita solo dal punto di vista tecnico e normativo, ma anche e soprattutto dal punto di vista ambientale. Sarà fondamentale il rispetto delle indicazioni e delle modalità di conferimento illustrate ai cittadini; i veri protagonisti di questa rivoluzione culturale per la nostra comunità saremo tutti noi in quanto cittadini chiamati a dare dimostrazione di senso civico, di impegno e di rispetto delle regole. Teniamo presente – ha concluso Spina – che anche un piccolo gesto quotidiano può essere straordinariamente utile a creare nuove condizioni più rispettose dell’ambiente che ci circonda”.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Asl Benevento, sopralluogo al presidio di Ginestra degli Schiavoni: sinergia con i sindaci sulla sicurezza della SS 90 bis

redazione 1 anno fa

Ginestra degli Schiavoni, stasera Sandro Giacobbe in concerto. Ferragosto con Bobby Solo

redazione 1 anno fa

Grandine e danni alle imprese: Ginestra degli Schiavoni chiede lo stato di calamità naturale

redazione 2 anni fa

Il ginestrese Bartoli consigliere regionale in Piemonte: la gioia di Spina e di Barile

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 7 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content