Associazioni
BN.ComiX: incontro su ‘Excelsior! Dai Fantastici Quattro agli Avengers’

Ascolta la lettura dell'articolo
Excelsior! Così negli anni Sessanta Stan Lee salutava i suoi lettori alla fine dei suoi editoriali. Lee è stato per almeno vent’anni il demiurgo di un mondo immaginario, quello della Marvel, è stato lo sceneggiatore che ha creato eroi ed eroine che ancora oggi vivono nell’immaginario collettivo di almeno tre generazioni di lettori di fumetti: Hulk, Spider Man, Iron Man, Thor, Capitan America, I Fantastici Quattro.
L’Uomo, il Sorridente, il Generalissimo, tutti soprannomi che nel corso degli anni i fan hanno usato per riferirsi a questo autore. Una figura carismatica e fondamentale di cui si parlerà ampliamente nel corso del secondo incontro organizzato da BN.ComiX dal titolo: Excelsior! Dai Fantastici Quattro agli Avengers, dopo l’ottimo riscontro del primo incontro dedicato a Batman. Così viene presentato l’incontro sul gruppo Facebook di BN.ComiX: «La storia della leggendaria casa editrice dei super-eroi con super-problemi. Dalle origini al successo planetario degli Avengers, nell’attesa del nuovo Spiderman. Per conoscere i grandi creatori della "magia" Marvel Stan Lee, Kirby e tanti altri».
Il messaggio si chiude con l’ennesimo omaggio al Sorridente Stan Lee ed alla sua passione per gli aggettivi mirabolanti: «A guidare il percorso questa volta il favoloso Antonio Furno e l’immaginifico Nicola Sguera».
L’incontro si terrà anche questa volta presso la Libreria Luidig a Benevento, mercoledì 23 maggio.
L’incontro – previsto inizialmente per le 18,00 – è stato anticipato alle 17,30 per consentire a quanti lo volessero di partecipare al corteo in memoria di Giovanni Falcone e delle vittime di Brindisi che partirà alle 19,00.