fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Assemblea delle associazioni a Palazzo Mosti il 22 maggio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 22 Maggio 2012, ore 10:30. Sala consiliare del Comune di Benevento. Questo è l’appuntamento per il mondo dell’associazionismo, che sarà chiamato a presenziare l’assemblea convocata nella sala consiliare del Comune di Benevento, dopo accordo raggiunto tra le associazioni (Ass. culturale Quinto Elemento, Cooperativa Immaginaria, Associazione Lilis, …), che presero parte all’assemblea del 24 Aprile.

"Come previsto dal precedente incontro,- scrivono in una nota-  il mondo associativo avrebbe dovuto fissarsi un calendario di eventi e di incontri da intavolare proprio nella sede dell’amministrazione locale, un po’ per denunciare l’inappropriata gestione degli spazi pubblici, un po’ per sottolineare la volontà dei soggetti che operano nel campo di farsi promotori di un nuovo modo di essere cittadini attivi, in collaborazione con l’amministrazione locale.
Da quel precedente incontro ne è venuto fuori questo nuovo appuntamento, al quale sono invitati tutti i soggetti – nessuno è escluso! – che operano nel mondo dell’associazionismo beneventano. L’invito è stato esteso anche al sindaco Fausto Pepe, al vice-sindaco ed ai responsabili degli assessorati competenti in tema di gestione degli spazi pubblici.

Obiettivo finale è quello di creare una rete di associazioni o, se non altro, una sinergia tra le stesse per fare in modo che, sostenute ed accompagnate dall’amministrazione comunale, possano sviluppare un senso di conoscenza ed appartenenza della realtà Beneventana.
Come stabilito nella precedente assemblea, l’ordine del giorno verterà su temi caldi e di rilevante interesse, per il mondo dell’associazionismo:
Censimento spazi pubblici;
Allocazione spazi pubblici;
Gestione degli stessi.

Tutto ciò per iniziare un percorso di regolamentazione nella gestione delle risorse pubbliche, altrimenti giostrate in modo del tutto casuale e, molte volte, in modo che a prevalere non sia la meritocrazia ma ben altro.
L’invito lanciato, in primis, dall’associazione culturale Quinto Elemento – come già sottolineato – è aperto a tutti. Ciò per sottolineare l’apertura più totale nella trattazione della tematica, la quale deve necessariamente avere come principio cardine la condivisione delle idee e delle esperienze di tutti.
Esclusione è quando si vedono i fatti come limiti.Inclusione è quando si vedono i fatti come possibilità."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

Parco del Matese, il commissario Girfatti incontra le associazioni

Christian Frattasi 10 mesi fa

A Benevento la Fitwalking for Ail, camminata solidale per la ricerca contro le Leucemie

redazione 10 mesi fa

Futuridea e Gal Molise insieme per la nascita del primo L.I.T.

redazione 1 anno fa

Via San Pasquale, nuova sede per l’associazione culturale “Fantasy Music Academy”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

redazione 12 ore fa

Castelpagano, Gesesa: “Questa sera servizio idrico sospeso in cinque contrade”

redazione 12 ore fa

Fratelli d’Italia, Massimiliano Marotta nel Coordinamento provinciale

redazione 12 ore fa

Abbate all’attacco dei parlamentari del centrodestra: “Masanielli contro la Regione ma a Roma affamano la sanità pubblica”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

redazione 13 ore fa

Telesina, scontro tra auto e camion: ferito poliziotto sannita 38enne

redazione 14 ore fa

Benevento, api salvate e veranda liberata: da Capodimonte storia a lieto fine per la signora Lucia

redazione 15 ore fa

Chiusura notturna del Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella: “Incidenti e malanni non hanno orari. Così è schiaffo ai territori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content