Sindacati
Ad Arpaia interviene la Uil: ‘Ridate le indennità ai dipendenti comunali’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario responsabile della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento, Antonio Pagliuca, comunica di aver inviato al neo-eletto sindaco di Arpaia (BN), Mario D’Ambrosio, la lettera di protesta che segue:
“Siamo venuti a conoscenza che, con decisione unilaterale, il sindaco ha fatto togliere dagli stipendi dei lavoratori tutte le indennità a suo tempo contrattate, tra cui quella per compiti di specifica responsabilità.
Si tratta di una decisione gravissima, senza precedenti.
Si richiede, pertanto, che tali indennità siano immediatamente ripristinate tra gli emolumenti da erogare ai lavoratori e nel contempo si richiede un urgente incontro”.
“Appare davvero incredibile – osserva Antonio Pagliuca – che il primo provvedimento di questo nuovo sindaco sia stato quello di penalizzare i lavoratori del comune, che negli ultimi anni hanno già dovuto subire ben due dissesti finanziari, causati dalle allegre gestioni degli amministratori! Spero che il sindaco D’Ambrosio ci ripensi e utilizzi il personale come una risorsa e non come una palla al piede”.